Caspar Dabrowska [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Caspar Dabrowska

Maschere

  • Personaggio assegnato a Nicola S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Presto o tardi, tutti diventiamo quello che facciamo finta di essere.''

“Raccontacene un’altra. Solo un’altra storia, avanti. Solo una”. Se lo sente ripetere a ogni angolo della strada, a ogni crocevia. Una meravigliosa burla, una bugia, o magari un canto scanzonato! Si vive una volta sola, dicono. Ma perché? Che senso ha? Perché essere una persona sola? Poco importa se nelle chiacchiere attorno al fuoco inventa infinite esistenze, mette sul viso maschere infinite. Poco importa se la gente insinua che dalla sua bocca escano solo menzogne e storielle, se dicono che di gente così non ci si può fidare. Le loro parole feriscono, ma si fa forza: il suo cuore conosce la verità. Non vale la pena crepare avendo vissuto solo in questi panni. E sotto le mille maschere, le mille storie, le mille rime, osserva il proprio riflesso triste e irriconoscibile, di qualcuno che non è più da tempo, che a stento riconosce. Preferisce essere altrove. Qualcun altro. Preferisce coprirsi. Indossare un sorriso perfetto, splendente. Andare avanti. Non glielo potranno negare. Un’altra storia! Una delle sue.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Dabrowska
Provenienza: Cittadella

#34 - Maschere


Altri membri del gruppo 'Dabrowska':
#126 - Artor Dabrowska   [Jacopo R.]
#154 - Ekleo Dabrowska   [Fede D.]
#125 - Jerome Dabrowska   [Paolo L.]
#236 - Lizann Dabrowska   [Arianna L.]
#123 - Mantuan Dabrowska   [Manuel C.]
#38 - Silke Dabrowska   [Micol P.]
#238 - Stefan Dabrowska   [Paolo B.]
#124 - Valeriya Dabrowska   [Cristina J.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Scene da un matrimonio

Tratto: Amicizia triste

🌱Nutre da sempre una profonda amicizia per Damien di Lyria La Valette FUTURO SPOSO e nonostante i tentativi di mascherarlo, è evidente che non sia affatto felice delle nozze. Quando la sua malinconia è diventata palese agli sposi, ha negato e per rassicurarli ha promesso che avrebbe aiutato con il dolce nuziale.

Descrizione Quest

Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere...

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Via la muffa!

Tratto: Padrone de ''Al Vecchio Leone'' ✔️

❓✔️ La bettola tira avanti, anche se evidentemente patisce i venti di guerra. Ma se ci si rimbocca le maniche, se si lavora sodo, si può costruire addirittura una casa con la merda, no?

Descrizione Quest

*Il Vecchio Leone* è ancora in attività, la vecchia bettola tira avanti, ma la birra scarseggia ed è per lo più annacquata. Sono spariti i formaggi gustosi, non ci sono solo più i Dabrowska a servire, ma chiunque voglia lavorare. Balordaggine lo chiamano, quel piscio di fuoco che vendono a poco prezzo, mentre sotto il bancone si contano i pochi, scarsi denari.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 27

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Lungo la via

Tratto: Giramondo 6

Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.

Descrizione Quest

In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura.

Tratti della Quest