Aleksander Wassertrum [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Aleksander Wassertrum

l'homo sacer

  • Personaggio assegnato a Andrea D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''O Fiamma, perché io?''


Presentazione del giocatore:

"La fiamma pervade ogni cosa, la fiamma pervade il mio cuore, la fiamma pervade la mano, la fiamma pervade la spada."


Si dice che il giorno della sua nascita la Fiamma Imperitura fu fioca, meno brillante che in altri tempi. Gli sguardi di sospetto dei sacerdoti più anziani e dei parenti più scaramantici hanno composto il coro che ha accompagnato la sua intera vita. Un'ombra fu gettata sulla sua intima natura quando ancora era infante, e mai fu davvero sollevata. Che sia tutto questo una prova? Che la Fiamma abbia scelto così di insegnare l'umiltà del santo e il fervore del fedele? O che sia il fato già segnato? Che chi nasce impuro impuro perirà? Certi marchi, anche invisibili allo sguardo, non vanno mai via, e dunque che le sue azioni siano virtuose e specchiate, o riprovevoli e degne di biasimo, sempre l'ombra persistente suggerisce che siano schermo o riprova di una creatura che patì il rifiuto della Fiamma, o che da essa fu consacrata: se alla punizione eterna o all'ordalia grandezza solo il tempo saprà dirlo.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novigrad
Provenienza: Forestieri

🎵
#291 - l'homo sacer


Altri membri del gruppo 'Novigrad':
#91 - Alberich Wassertrum   [Edoardo B.]
#100 - Dragobar Wasilewski   [Gianluca F.]
#95 - Edward Radoslaw   [Luca B.]
#151 - Fiannah Szyma   [Sara B.]
#171 - Jarod Oren   [Nazareno Piero B.]
#93 - Leman Dalibor   [Francesco S.]
#145 - Marjan Jankowski   [Giada B.]
#147 - Norvask Zielinski   [Giuseppe V.]
#149 - Olaf Piotrowski   [Davide G.]
#146 - Sergej Krawczyk   [Giulio Z.]
#150 - Teravan Wojcik   [Lorenzo L.]
#148 - Vanya Mazur   [Ilaria E.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Rosso

Tratto: Consigliere di Novigrad lungimirante

Siede nel consiglio di Novigrad sotto la guida del Sommo Gerarca, ma politicamente rappresenta le famiglie artigiane della città, quella che si potrebbe definire ''la vecchia guardia''. Spesso è in disaccordo con Dragobar Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD TRADIZIONALISTA, specie riguardo all'istituzione dell'ordine dei Cavalieri del Tempio della Fiamma: un solo esercito di Novigrad sarebbe stato più razionale. La sua convinzione è che la guerra sia una fase, e che chi è al comando dovrebbe già guardare oltre...

Descrizione Quest

Una delegazione di Novigrad giunge per la Tregua, la guerra riprenderà presto e ci sono numerose questioni di cui occuparsi, oltre a riportare la Cittadella sulla retta via. Questioni che, se gestite con successo, potrebbero portare ad una rapida risoluzione del conflitto e ad una schiacciante vittoria del rosso stendardo della Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Seconda pelle

Tratto: Il venditore

E' la persona che va in giro in cerca di clienti e tiene i contatti con gli eserciti. Serve qualcuno che ci sappia fare, anche se spesso qualche moneta farebbe comodo per oliare gli ingranaggi e accedere ai posti giusti, peccato che Alberich Wassertrum IL TESORIERE non sia mai concorde.

Descrizione Quest

*Seconda pelle* è il nome della nuova bottega artigiana dalla Cittadella, dove si lavorano cuoio e pellami. Non è legata a una delle famiglie, e chiunque può lavorarci. Lavora a gonfie vele, a stretto contatto con *Lafargue e associati* -maestri forgiatori e armaioli- e *Rozewicz Armorieri* -esperti di armature-.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 35

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Pugni furiosi

Tratto: Pugni stretti 8

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!

Descrizione Quest

Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche.

Tratti della Quest