Theseus Isenbrand [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Theseus Isenbrand

Il pragmatismo

  • Personaggio assegnato a Alberto B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Con la morale non si sazia nemmeno il passero''

L'ideale è una favola affascinante, quando si è alti un soldo bucato e si ha ancora paura del buio. Poi si cresce, si impara ad osservare la realtà e l'ideale appare per quel che è: una benevola bugia nel migliore dei casi, o un astuto inganno. Novigrad si è ripresa con il lavoro duro dei cittadini, non con i buoni principi. Non v'è guerra o affare che non si siano conclusi con una qualche forma di compromesso. Per ogni idealista, ogni anima candida e ingenua, occorre per contrappasso qualcuno che incarni la vera natura della ragione. Una persona che non condizioni le sue gesta con l'etica, la morale o i buoni sentimenti, ma che faccia ciò di cui c'è bisogno. La coscienza pulita e le mani sporche non vanno quasi mai d'accordo, ma nulla si compie senza sporcarsi le mani.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Isenbrand
Provenienza: Cittadella

#183 - Il pragmatismo


Altri membri del gruppo 'Isenbrand':
#226 - Arthur Isenbrand   [lorenzo R.]
#23 - Bella Isenbrand   [Margherita M.]
#223 - Bron Isenbrand   [Giona B.]
#122 - Cassandra Isenbrand   [Micol N.]
#121 - Jakob Isenbrand   [Leiba P.]
#175 - Kysen Isenbrand   [Francesco P.]
#28 - Leonard Isenbrand   [Elio D.]
#21 - Roch Isenbrand   [Andrea R.]
#170 - Sebastian Isenbrand   [Francesco F.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Scene da un matrimonio

Tratto: Maestro di cerimonie

L'organizzazione del matrimonio è faccenda delicata, e poiché si tratta dell'unica occasione gioiosa in mesi di miseria e preoccupazioni, chi si occupa di organizzare tutto è al centro dell'attenzione quasi quanto gli sposi, e quasi come agli sposi, nessuno è disposto a negare il proprio aiuto al Theseus Isenbrand MAESTRO DI CERIMONIE, pena la nomea di guastafeste e il risentimento dei concittadini. Si tratta dunque di una posizione privilegiata, di cui, volendo, è facile abusare...

Descrizione Quest

Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere...

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il vino al sapore, il pane all'odore.

Tratto: Padrone di ''Lillà e Uvaspina'' ✔️

❓✔️ Rimpiange i tempi andati e quando *Lillà e Uvaspina* era una taverna raffinata, con vini pregiati. Certo, alcuni clienti fedeli continuano a frequentarla, ma sembra che la guerra abbia tinto tutto di una patina tetra, che fa rimpiangere il passato.

Descrizione Quest

Basta disastrosi vecchi vini pregiati, basta chiudersi dietro il nome di famiglia, gli Isenbrand hanno aperto l'attività a chiunque non abbia paura del duro lavoro e sono tornati alla semplicità delle origini. Il pane è il vero sale della vita ed è ciò su cui scommettere per sperare nella sopravvivenza del *Lillà e Uvaspina*.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 11

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 2

La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri.

Tratti della Quest