Romolo Altendorf [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Romolo Altendorf

Canto della Sirena

  • Personaggio assegnato a Lorenzo F.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Quelli che non vogliono ragionare, sono bigotti, quelli che non possono, sono degli sciocchi, e quelli che non osano, sono degli schiavi''

Il mondo, il cuore segreto degli uomini e le loro ragioni, le conoscenze perdute, il ciclo delle stagioni, il sole, le nuvole, le bestie immonde che infestano le selve... tutto è un meraviglioso mistero da scoprire e indagare. In famiglia la sua leggendaria e instancabile voglia di fare domande è nota fin da quando pronunciò le sue prime parole, e da allora se qualcosa è cambiato è solo nella complessità delle sue ricerche, o nella temerarietà delle sue indagini, che col passare del tempo si sono ovviamente ampliate. L'apparenza e la superficilità non hanno alcun interesse, eppure anche quel che appare consueto e normale certamente ha qualche aspetto da esplorare, scoprire e capire. Di contro, ci sono più misteri e materie ignote a questo mondo di quante la sua mente ne possa concepire, quindi ogni dettaglio, ogni persona, ogni pagina non letta, appare ai suoi occhi come una meravigliosa avventura da affrontare per giungere all'ambita, quanto irraggiungibile meta: la conoscenza. Purtroppo la sua curiosità non è solo una benedizione, ma spesso è anche un richiamo irresistibile e potenzialmente pericoloso, come il canto delle sirene.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Altendorf
Provenienza: Cittadella

#179 - Canto della Sirena


Altri membri del gruppo 'Altendorf':
#110 - Derek Altendorf   [Giorgio F.]
#5 - Evelyn Altendorf   [CHIARA T.]
#111 - Guya Altendorf   [Leonardo M.]
#109 - Lars Altendorf   [Vittorio G.]
#8 - Ulric Altendorf   [GIANMARIA G.]
#79 - Uros Wimpffen   [Gabriele G.]
#9 - Valerie Altendorf   [GAIA N.]
#209 - Volwen Altendorf   [Monica V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

I Rossi alla Cittadella

Tratto: Faccendiere Rosso

🌱Parteggia per Novigrad e ha avuto la leggerezza di promettere il proprio aiuto a Petra Novak CONSIGLIERE ROSSO, da allora cerca di supportare i Rossi senza speciale convinzione, tenendo occhi ed orecchie aperti e dando una mano dove occorre.

Descrizione Quest

Quasi tutti si sono fatti un'idea se sia meglio appoggiare l'Impero o Novigrad, ma alla Cittadella alcuni hanno le idee più chiare di altri, e per reale fervore religioso o per convenienza politica, si sono schierati apertamente e cercano di persuadere i concittadini a indossare la stessa casacca: Rossa, si capisce, per la città libera che li ha sempre aiutati e per la Fiamma che li ha protetti dalle spire del Male, in agguato anche qui.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La Seconda Compagnia

Tratto: Bonificatore

Alcuni dei commilitoni sostengono si dedichi alla stregoneria, ma tutti chiedono aiuto quando c'è da capire come gira il tempo, o controllare il terreno, gestire le esplorazioni. Certo in un accampamento forse potrebbe sembrare poco utile, ma bisogna sapere dove è meglio conservare le derrate perché non ci sono tane di topi o umidità, o dove scavare le latrine in una zona sottovento.

Descrizione Quest

La *Seconda* come la *Seconda Compagnia di Novigrad* è rinomata ed è forse la più richiesta tra le compagnie della Città. Forse è per questo che oggi è lontana dal campo di battaglia e si occupa di addestrare e reclutare nuove leve: chiunque voglia imbracciare le armi per Novigrad è bene accetto. La paga, vitto e alloggio sono assicurati, e grande è il vanto di combattere per Novigrad e per la Fiamma Imperitura, quando le ostilità riprenderanno. La *Seconda* pare essere il lustro di Novigrad, ma c'è chi dice che sia uno specchietto per allodole e che il malcontento, come la ruggine, prima o poi intacca anche l'acciaio più affilato.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 19

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Campane a lutto

Tratto: Il velo nero 9

Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...

Descrizione Quest

Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile.

Tratti della Quest