Oscar Var Linden [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Oscar Var Linden

Voce del giudizio

  • Personaggio assegnato a Andrea B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Le parole commuovono, ma gli esempi trascinano.''

Ha sempre amato i proverbi, sono l’espressione della saggezza popolare, si tramandano di generazione in generazione per fare in modo che non si commettano sempre gli stessi errori. Eppure, in un modo o nell’altro, gli sciocchi pensano sempre di essere più furbe, più forti o più fortunate di qualsiasi logica… e nonostante i suoi moniti e le sue buone intenzioni, le persone che ha intorno commettono sempre gli stessi errori. Ci sono tanti proverbi che potrebbero descrivere la sua personalità. - La calma è la virtù dei forti - perché non importa quanto le cose vadano male, cedere ai bassi istinti è sempre una pessima idea. - Il vero amico si rivela nelle situazioni difficili - perché non lesina mai aiuto alla famiglia e alle persone che contano, ma allo stesso tempo è saggio non dare mai niente per scontato, e osservare con cura i comportamenti di chi ci circonda. - Chi risparmia i malvagi danneggia i buoni. - perché essere saggi e lungimiranti non significa essere stupidi o ingenui, tutt’altro! La giustizia è un valore importante, e occorre farle onore per il bene proprio, e della comunità. - Ognuno è artefice del proprio destino. - perché non tutti possono essere salvati, specie chi non lo desidera, e al contempo sente in cuor suo che la propria razionalità, il proprio controllo di sé e la propria astuzia vanno messi a frutto, e che farà grandi cose!

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella

#178 - Voce del giudizio


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#302 - Astrid Var Linden   [Alice M.]
#177 - Brian ''Bibi'' Var Linden   [Alice B.]
#53 - Epifan Var Linden   [Ivano P.]
#131 - HIGOR Var Linden   [NICOLA N.]
#130 - Klaus Var Linden   [Lorenzo S.]
#134 - Ludwig Var Linden   [Lapo B.]
#180 - Narissa Var Linden   [Mia L.]
#133 - Severus Var Linden   [Giovanni T.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Mulino e il Porto

Tratto: Braccio destro Porto

Il Porto fluviale è la migliore idea che abbia sentito da tempo, benchĂ© non sia sua, il fervore con cui la supporta non ha rivali. Anche Althea Godfrei CONSIGLIERE PORTO si batte con lo stesso zelo, purtroppo Astrid Var Linden  CAPO PORTO non sembra aver capito quanto siano disposti a giocare sporco i suoi avversari, specie quella serpe di Arthur Isenbrand CAPO MULINO.

Descrizione Quest

Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il sarto va, con i calzoni strappati

Tratto: Capo della bottega sartoriale ✔️

❓✔️ E' passato il tempo dei vestiti eleganti e della clientela raffinata, è passato il tempo delle casse piene. In guerra gli affari per dei sarti non vanno bene e si prende qualsiasi lavoretto possibile se si vuole pensare di avere un futuro. Non è facile però, nonostante il forte legame, farlo capire a Astrid Var Linden  ARTISTA DI SARTORIA che rimpiange gli antichi fasti. E intanto le ombre della guerra calano.

Descrizione Quest

Se si dovesse dire chi più ha patito la guerra si potrebbe scommettere sui Var Linden; nessuno è più interessato ad abiti eleganti e sfarzosi. I rinomati sarti hanno aperto la bottega a sangue nuovo, a chiunque non tema il lavoro e una sfida... o, si dice, a chiunque non abbia trovato di meglio nelle altre botteghe. Gli avvoltoi volteggiano in attesa, ma chissà che non riescano in una scommessa ardita.

Tratti della Quest

Quest di LealtĂ 

LealtĂ  Bianca

Tratto: LealtĂ  Bianca 3

Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Descrizione Quest

Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Amore per la Cittadella

Tratto: Amante della Cittadella 9

La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.

Descrizione Quest

Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice.

Tratti della Quest