Brian ''Bibi'' Var Linden [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Brian ''Bibi'' Var Linden

La fiamma ardente

  • Personaggio assegnato a Alice B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''È una febbre gloriosa il desiderio di vivere, un fuoco che ti riscalda, ma che mette i brividi''

In famiglia tutti ricordano quando, appena cinquenne, cadde nel fiume vicino al Podere e il suo piccolo corpo fu scosso dalle febbri per settimane. Le speranze ormai vacillavano, ma la sua voglia di vivere aveva infine sconfitto il malanno e sua madre da allora iniziò a scherzare sul fatto che quell’ardore non se ne fosse mai davvero andato. Ogni sua idea è una vera e propria missione, ogni suo discorso è mosso da passione, ogni suo desiderio è necessità, costi quel che costi. Il sacro fuoco della vita gli brucia in petto e potrebbe fare qualunque cosa per le cause in cui crede e le persone che ama. Ricorda ancora l’abbraccio gelido delle acque impetuose, i polmoni ormai vuoti e gli occhi che si chiudono rassegnati alla morte, appena prima che le braccia salde di suo zio salvassero il suo corpo dai flutti. La vita può spegnersi in fretta, questo ha imparato allora, e ne ha fatto tesoro: occorre fare onore all’unica vita che abbiamo, senza stupidi timori o ripensamenti, tenere viva la fiamma della passione senza paura di bruciarsi.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella

#177 - La fiamma ardente


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#302 - Astrid Var Linden   [Alice M.]
#53 - Epifan Var Linden   [Ivano P.]
#131 - HIGOR Var Linden   [NICOLA N.]
#130 - Klaus Var Linden   [Lorenzo S.]
#134 - Ludwig Var Linden   [Lapo B.]
#180 - Narissa Var Linden   [Mia L.]
#178 - Oscar Var Linden   [Andrea B.]
#133 - Severus Var Linden   [Giovanni T.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

I Rossi alla Cittadella

Tratto: Amicizia Rosso

🌱In molti hanno sposato la causa dei Rossi per convinzione, nel suo caso è stato per amicizia e affetto nei confronti di Ludwig Var Linden CAPO ROSSO. Che male c'è ad aver fede in qualcuno, invece che in qualcosa?

Descrizione Quest

Quasi tutti si sono fatti un'idea se sia meglio appoggiare l'Impero o Novigrad, ma alla Cittadella alcuni hanno le idee più chiare di altri, e per reale fervore religioso o per convenienza politica, si sono schierati apertamente e cercano di persuadere i concittadini a indossare la stessa casacca: Rossa, si capisce, per la città libera che li ha sempre aiutati e per la Fiamma che li ha protetti dalle spire del Male, in agguato anche qui.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il sarto va, con i calzoni strappati

Tratto: Acchiappa clienti

Si aggira per la Cittadella e gli accampamenti nella speranza di scovare qualche buona commissione per la bottega, o perlomeno qualcosa che la faccia restare a galla. Si sfoga spesso con chi capita a tiro, ma tanto non ha alcuna autorità per cambiare le sorti della bottega.

Descrizione Quest

Se si dovesse dire chi più ha patito la guerra si potrebbe scommettere sui Var Linden; nessuno è più interessato ad abiti eleganti e sfarzosi. I rinomati sarti hanno aperto la bottega a sangue nuovo, a chiunque non tema il lavoro e una sfida... o, si dice, a chiunque non abbia trovato di meglio nelle altre botteghe. Gli avvoltoi volteggiano in attesa, ma chissà che non riescano in una scommessa ardita.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 17

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

I segni della sfortuna

Tratto: Disgrazia 6

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato, un fardello per se stessi e per chi ci è intorno; sempre è un dolore cocente, un rimpianto, un rimorso o un rancore verso qualcuno che ne fu la causa. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti, e in questi tempi disgraziati, i disgraziati non possono fare altro che consolarsi del ''mal comune'', e magari, nell'altrui dolore trovare un senso al proprio.

Descrizione Quest

Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una ferita di guerra. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, talvolta l'astio per chi di quel dolore è stato causa. Alcuni sono rassegnati che non vi sia nulla da fare per sanare le loro menomazioni, altri invece sanno che esistono rimedi o persone che potrebbero salvarli, basterebbe solo trovare il coraggio di rischiare.

Tratti della Quest