Helena Lukas [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Helena Lukas

Destino

  • Personaggio assegnato a Lorenza S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Noi non scegliamo affatto. Il nostro destino sceglie. Ed è saggezza mostrarci degni della sua scelta, qualunque essa sia.''


Presentazione del giocatore:

"Do not go gentle into that good night; Rage, rage against the dying of the light"


Niente avviene per caso, siamo tutti legati al nostro destino ed è dunque necessario affrontare ogni tragedia con coraggio, come una prova a cui forze più grandi di noi ci sottopongono. Quando era poco più che infante, fece uno strano incontro che segnò la sua vita, e che continua a rivivere in sogno da allora. Uno sconosciuto viaggiatore si fermò a chiedere acqua, e in cambio ottenne succo di mela e frutta dell'orto di casa, allora dopo essersi saziato scrutò il soldo di cacio che aveva dinnanzi e fece una profezia: una profezia di sventura e di rinascita, una previsione di grandezza. In età adulta, quel che appare agli altri come fatalismo è in realtà fede in un disegno più grande, quel che appare come ignavia, è in realtà pazienza, e quel che sembra rassegnazione è in realtà speranza. Eppure, di recente, un piccolo tarlo si è insinuato nella sua mente... e se il destino non andasse aspettato, quanto piuttosto sfidato? Se la grandezza è davvero il suo destino, allora quando giungerà il suo tempo? Forse, semplicemente, è il momento di agire.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

🎵
#164 - Destino


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#159 - Aradia Varady   [Lidia I.]
#168 - Cain Lukas   [Mattia C.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#156 - JERIKO Lukas   [Francesco V.]
#161 - Katalinn Varady   [Lorenza Q.]
#162 - Léon Benedek   [Andre D.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#157 - Percival Varady   [Francesco T.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce dell'ambizione

Non c'è ragione di abbandonarsi allo sconforto, anzi, bisogna continuare a lottare. Ha ogni intenzione di rimettersi in piedi, e poi di camminare a testa alta! La Cittadella potrebbe essere un buon posto dove stabilirsi, ma non è di certo l'unico, e in tutta onestà le ragioni ideologiche o le vendette personali non dovrebbero influire sul pianificare il proprio futuro. Qualunque posto può andare bene, se v'è pace e convenienza.

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Cicale e formiche

Tratto: Buonanima

Ha un'anima buona... così dice chi vuole essere gentile, ma la verità è che segue gli accampamenti e ha fatto del consolare i soldati, chi ha perso qualcuno, o semplicemente chi è in cerca di divertimento il suo mestiere. Tra le lenzuola ma non solo, perché non sono pochi quelli disposti a pagare pur di essere ascoltati, e molte lingue si sciolgono sotto i pesi dell'anima.

Descrizione Quest

C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 35

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 9

La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri.

Tratti della Quest