Katalinn Varady [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Katalinn Varady

Vita

  • Personaggio assegnato a Lorenza Q.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Amor vincit omnia''

Ama far sentire le persone accolte e a proprio agio, ridere e scherzare per stemperare le situazioni più difficoltose, e prova invece disagio quando le persone a cui tiene entrano in conflitto tra loro. Altruista e disponibile, concede il suo aiuto con generosità, ma attenzione a tradire i valori in cui crede: il tradimento non è contemplato nel suo vocabolario, perché dietro al suo sorriso non si cela un carattere mite o arrendevole, tutt'altro! Si supera tutto, con l'amore che si dà e con quello che si riceve. Perché è impossibile che non se ne riceva, anche: crollerebbe tutto, altrimenti. La sua ostinata, e forse un po' ingenua, convinzione che l'amore non conosca ostacoli non sempre è fonte di gioia, capita infatti che si fidi con eccessiva prontezza di persone o situazioni che richiederebbero maggiore attenzione, e che la cocente delusione colga il suo animo generoso impreparato. Non di meno la fiducia nel prossimo e ancor più nei suoi cari rimane immensa, anche a costo di farsi male. L'alternativa, ovvero un'esistenza arida e solitaria in cui il sospetto avvelena ogni rapporto, è un pensiero insopportabile, ed infatti discute animatamente con chi affronta la vita con pessimismo e non ha fede in nulla.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

#161 - Vita


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#159 - Aradia Varady   [Lidia I.]
#168 - Cain Lukas   [Mattia C.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#164 - Helena Lukas   [Lorenza S.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#156 - JERIKO Lukas   [Francesco V.]
#162 - Léon Benedek   [Andre D.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#157 - Percival Varady   [Francesco T.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce dell'armonia

Ritiene una fortuna che i pochi superstiti di Zelenkirchen siano stati accolti alla Cittadella, altrimenti sarebbero morti. Bisogna cercare di farsi benvolere da questi sconosciuti e trovare un modo affinché la loro presenza non sia un peso. Peccato non tutti i suoi compagni siano d'accordo, JERIKO Lukas VOCE DELLA DISCORDIA ad esempio è tra i più feroci oppositori ai suoi tentativi di abbassare le tensioni e farsi accettare nel borgo. Florence Mok VOCE DELLA TEMPERANZA, di contro, è spesso dalla sua parte.

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Terre contese

Tratto: Scribacchino volenteroso

🌱Fa un po' quello che c'è da fare in bottega; qualche commissione in giro, tenere in ordine, spazzare, e nel frattempo sperare di mettere da parte un gruzzolo per diventare apprendista scrivano.

Descrizione Quest

Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Bianca

Tratto: Lealtà Bianca 4

Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Descrizione Quest

Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 4

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest