Aradia Varady [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Aradia Varady

Peste

  • Personaggio assegnato a Lidia I.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Peste a voi e alle vostre famiglie!''

Non ha mai avuto un carattere semplice, amabile o malleabile. No, la sua volontà è sempre stata dura come il ferro e inarrestabile come i fiumi a primavera. Quando la sua vita era appena agli inizi, non era raro sentirsi chiamare ''peste'' per i suoi piccoli e grandi atti di ribellione, ma quando sopraggiunge l'età adulta, di solito le piccole pesti mettono la testa a posto e iniziano a rigare dritto. Nel suo caso, è di certo vero il contrario. La sua intransigenza, l'abitudine a perseguire quel che vuole a dispetto delle regole imposte, gli atti di ribellione sono diventati la scorza dura con cui si rapporta al mondo. Che siano pure gli altri a chinare la testa, ad accettare i soprusi, a tacere di fronte alle ingiustizie, dal canto suo troverà sempre il modo di essere una spina nel fianco di chi non sopporta.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

#159 - Peste


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#168 - Cain Lukas   [Mattia C.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#164 - Helena Lukas   [Lorenza S.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#156 - JERIKO Lukas   [Francesco V.]
#161 - Katalinn Varady   [Lorenza Q.]
#162 - Léon Benedek   [Andre D.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#157 - Percival Varady   [Francesco T.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce del coraggio

Non bisogna lasciare che il destino crudele abbia la meglio, bisogna reagire con coraggio e senza vergogna, se alla Cittadella non sono i benvoluti, devono trovare un altro rifugio in cui ricominciare e rifarsi una vita. Certo, ormai il mondo è diviso tra i Rossi e i Neri, e bisognerà fare una scelta di campo, anche se i profughi sono divisi su questo argomento.

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il sarto va, con i calzoni strappati

Tratto: Sarto con un segreto

Sa ascoltare, e sa mantenere le confidenze. Rimpiange enormemente di non aver lasciato la bottega presto, quel giorno, perché ora avrebbe l'animo leggero. O forse, semplicemente, è paura, senso di impotenza, a cui vorrebbe rimediare per aiutare la bottega.

Descrizione Quest

Se si dovesse dire chi più ha patito la guerra si potrebbe scommettere sui Var Linden; nessuno è più interessato ad abiti eleganti e sfarzosi. I rinomati sarti hanno aperto la bottega a sangue nuovo, a chiunque non tema il lavoro e una sfida... o, si dice, a chiunque non abbia trovato di meglio nelle altre botteghe. Gli avvoltoi volteggiano in attesa, ma chissà che non riescano in una scommessa ardita.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 14

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 9

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest