JERIKO Lukas [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

JERIKO Lukas

Fame

  • Personaggio assegnato a Francesco V.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perchè saranno saziati''

Un spirito combattivo, di fronte alle difficoltà, alla perdita ed alla sconfitta, può reagire in due modi: rassegnarsi e restare in ginocchio, oppure rialzarsi con fatica e combattere per cambiarne l'esito, a qualsiasi costo. Ha sempre percepito con chiarezza cosa fosse giusto e sbagliato, e a dispetto di tutto, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo per raddrizzare torti e pareggiare conti, non solo con le azioni, ma con le parole, cercando di ispirare altri a fare lo stesso. La guerra ha generato più ingiustizie e più soprusi di quanti ormai non se ne possano contare, privazioni che non avrebbe saputo neanche immaginare. Ora si trova ad un bivio, poiché v'è una fame che è mancanza di sostentamento, e che forse si può placare restando calmi e zitti, per una volta, e accettare le briciole perché sono comunque meglio del digiuno. Ma ancor più forte è la sua fame di giustizia, o forse di vendetta, e per porvi rimedio occorre fare tutt'altro che tacere e accettare l'inevitabile. Quale delle due fami sazierà e ancora da stabilirsi.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

#156 - Fame


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#159 - Aradia Varady   [Lidia I.]
#168 - Cain Lukas   [Mattia C.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#164 - Helena Lukas   [Lorenza S.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#161 - Katalinn Varady   [Lorenza Q.]
#162 - Léon Benedek   [Andre D.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#157 - Percival Varady   [Francesco T.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce della discordia

La gente della Cittadella, salvo rare eccezioni, non li ha affatto ben accolti, e non ha alcuna intenzione di elemosinare le loro briciole umiliandosi. L'unità non vale il loro amor proprio e il loro orgoglio, e neppure la sopravvivenza a qualsiasi costo. Dovrebbero smetterla di accettare soprusi e sguardi di superiorità da questa gente, e piuttosto reagire e onorare i propri morti. Con Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE sono cognati e benché abbiano perso una persona cara ad entrambi non vanno affatto d'accordo. Condivide invece posizioni simili a Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA, Siria Benedek VOCE DELL'ODIO e Deith Teller VOCE DELLA SPADA

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Seconda pelle

Tratto: Mastro conciatore

Da poco ha assunto la carica di Mastro conciatore. Questo ha portato dei problemi in bottega, ma se voleva continuare ad avere un mestiere, aveva ben poca scelta.

Descrizione Quest

*Seconda pelle* è il nome della nuova bottega artigiana dalla Cittadella, dove si lavorano cuoio e pellami. Non è legata a una delle famiglie, e chiunque può lavorarci. Lavora a gonfie vele, a stretto contatto con *Lafargue e associati* -maestri forgiatori e armaioli- e *Rozewicz Armorieri* -esperti di armature-.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 19

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Pugni furiosi

Tratto: Pugni stretti 5

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!

Descrizione Quest

Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche.

Tratti della Quest