Jakob Isenbrand [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Jakob Isenbrand

Ingegno creativo

  • Personaggio assegnato a Leiba P.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Con arte e con ingegno, si acquista mezzo regno; e con ingegno ed arte, si acquista l'altra parte''

Datemi carta, datemi inchiostro e lasciatemi lavorare in pace. Questo vorrebbe dire quando qualcuno bussa alla sua porta e distrae la sua mente dal progetto ambizioso a cui sta lavorando. Una linea caparbia solca la sua fronte, ma subito viene appianata e un sorriso cortese gli increspa le labbra. Sa che chi sono delle responsabilità, sa che ognuno deve fare la sua parte affinchè la famiglia prosperi e che sarebbe da ingrati negarsi. Ma ogni tanto vorrebbe davvero sbattere la porta e mandarli tutti al diavolo. Nessuno ha mai preso seriamente la sua passione per le idee nuove, innovative. Sciocchezze. Vedi di renderti utile piuttosto. Di natura indipendente e piuttosto introversa è comunque consapevole che come ingranaggi di un grande orologio ognuno deve continuare a girare per non inceppare la macchina. Quindi tappa il calamaio e fa quello che deve, bramando il prossimo istante rubato in cui tornare ad immergersi nei suoi pensieri e sperando in un futuro in cui l’ingranaggio più grande sarà il suo, e tutti gli altri dovranno girare per portar avanti le sue idee.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Isenbrand
Provenienza: Cittadella

#121 - Ingegno creativo


Altri membri del gruppo 'Isenbrand':
#226 - Arthur Isenbrand   [lorenzo R.]
#23 - Bella Isenbrand   [Margherita M.]
#223 - Bron Isenbrand   [Giona B.]
#122 - Cassandra Isenbrand   [Micol N.]
#175 - Kysen Isenbrand   [Francesco P.]
#28 - Leonard Isenbrand   [Elio D.]
#21 - Roch Isenbrand   [Andrea R.]
#170 - Sebastian Isenbrand   [Francesco F.]
#183 - Theseus Isenbrand   [Alberto B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Mulino e il Porto

Tratto: Consigliere Mulino

Crede molto nel progetto del Mulino, e appoggia Arthur Isenbrand CAPO MULINO, ma coltiva anche buoni rapporti con Astrid Var Linden  CAPO PORTO e lavora affinché la tenzone sul futuro commerciale della Cittadella non sfoci in una faida fuori controllo, come vorrebbe Stefan Godfrei BRACCIO DESTRO MULINO.

Descrizione Quest

Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Terre contese

Tratto: Scrivano moderno

Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO e Coren La Valette IL VOLTO DELLA BOTTEGA SCRIVANA hanno fatto quello che era necessaria, hanno saputo evolversi. Se si fossero fossilizzati oggi non avrebbero di che vivere; i balli sono finiti, sono i dispacci ciò che serve.

Descrizione Quest

Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 10

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

I segni della sfortuna

Tratto: Disgrazia 3

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato, un fardello per se stessi e per chi ci è intorno; sempre è un dolore cocente, un rimpianto, un rimorso o un rancore verso qualcuno che ne fu la causa. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti, e in questi tempi disgraziati, i disgraziati non possono fare altro che consolarsi del ''mal comune'', e magari, nell'altrui dolore trovare un senso al proprio.

Descrizione Quest

Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una ferita di guerra. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, talvolta l'astio per chi di quel dolore è stato causa. Alcuni sono rassegnati che non vi sia nulla da fare per sanare le loro menomazioni, altri invece sanno che esistono rimedi o persone che potrebbero salvarli, basterebbe solo trovare il coraggio di rischiare.

Tratti della Quest