Dragobar Wasilewski [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Dragobar Wasilewski

La gazzarra

  • Personaggio assegnato a Gianluca F.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Chi vuol esser lieto sia...''

Un sorriso malizioso, una risata impertinente e la capacità di trovarsi a proprio agio sia tra nobili signori come tra i peggiori farabutti, sono le cifre della sua personalità. Affabile e accomodante, ha sempre l'aria di chi non aspetti che un pretesto per fare baldoria e divertirsi. Ma non è solo con un carattere piacevole e divertente che si costruisce un futuro ricco e radioso, occorrono altre virtù, da tenere celate come un tesoro: astuzia, lungimiranza, curiosità, naturalezza nel mentire ed una morale elastica;, sono le gemme più preziose di quel tesoro. Se sia capace di reale affezione verso qualcosa o qualcuno pare cosa dubbia, di certo appare come chi non esiterebbe a calpestare nemici o amici con passo baldanzoso e fare allegro.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novigrad
Provenienza: Forestieri

#100 - La gazzarra


Altri membri del gruppo 'Novigrad':
#91 - Alberich Wassertrum   [Edoardo B.]
#291 - Aleksander Wassertrum   [Andrea D.]
#95 - Edward Radoslaw   [Luca B.]
#151 - Fiannah Szyma   [Sara B.]
#171 - Jarod Oren   [Nazareno Piero B.]
#93 - Leman Dalibor   [Francesco S.]
#145 - Marjan Jankowski   [Giada B.]
#147 - Norvask Zielinski   [Giuseppe V.]
#149 - Olaf Piotrowski   [Davide G.]
#146 - Sergej Krawczyk   [Giulio Z.]
#150 - Teravan Wojcik   [Lorenzo L.]
#148 - Vanya Mazur   [Ilaria E.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Rosso

Tratto: Consigliere di Novigrad tradizionalista

Nella sala del consiglio di Novigrad siete accanto al Sommo Gerarca, e appoggia le sue illuminate decisioni con fedeltà. Diffida di Aleksander Wassertrum CONSIGLIERE DI NOVIGRAD LUNGIMIRANTE e ha l'abitudine di considerare passibile di eresia qualsiasi opinione che si discosti dal solco stabilito dalla Culto della Fiamma. Mal sopporta la presenza di Leman Dalibor AGENTE DELLA DIPLOMAZIA DI NOVIGRAD, sostenendo che avrebbe potuto occuparsi personalmente delle contrattazioni durante la Tregua. Anzi, ha ogni intenzione di occuparsi personalmente di quasi tutto.

Descrizione Quest

Una delegazione di Novigrad giunge per la Tregua, la guerra riprenderà presto e ci sono numerose questioni di cui occuparsi, oltre a riportare la Cittadella sulla retta via. Questioni che, se gestite con successo, potrebbero portare ad una rapida risoluzione del conflitto e ad una schiacciante vittoria del rosso stendardo della Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Lafargue e associati

Tratto: Il fabbro artigiano

🌱Solidità, serietà, nessun bizzarro progetto. Ferro, fuoco, un braccio resistente e un occhio critico e attento. Qualcuno potrebbe dire che incarna il perfetto fabbro, ma non se ne cura. Lavora, sodo.

Descrizione Quest

Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 29

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 7

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest