Marchesa Ermione De Luna, Un libro aperto #62 [Gli Ultimi Gattopardi]

Interpretato da: B. S.


Motto: La vita è fatta per superare le proprie aspettative.
Gruppo: La nobile Famiglia De Luna
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

I Marchesi De Luna sono una famiglia affabile e di piacevole compagnia, nonostante in passato abbia suscitato scandalo il matrimonio che ha portato all'altare la marchesa Ermione   già gravida del suo primogenito Sebastiano  ; i due ricevono ancora adesso occhiate di disapprovazione. Poco importa che la loro unione sia risultata felice poiché il Marchese Leonardo Vito De Luna   è marito devoto, padre affettuoso e uomo di grande pregio. Mentre Sebastiano è cresciuto mite e con un cuore grande; Giacomo/Giacomina ha sviluppato la passione per lo studio, ereditato chiaramente dalla brillante madre, mentre le due sorelle Marianna   e Amelia   compensano l'equilibrio della famiglia in esuberanza e vivacità. Viziate e vezzose sono ora in età da marito... dopotutto se una famiglia non crea una successione, questa può estinguersi e perdersi per mancanza di eredi come è accaduto ai Marchesi di Ventimiglia Principi di Castelbuono, pari del Regno, loro parenti: una famiglia con al tempo importanti affari commerciali ma che è stata colpita dalla tragedia.

Teaser:

Una vita segnata dallo scandalo, la sua: da quando, nel giorno delle sue nozze, tutti l'hanno vista con il grembo già gonfio dalla sua prima gravidanza la sua vita non è più stata la stessa, e gli sguardi della gente sono improvvisamente diventati ben più aspri nei suoi confronti. Però Ermione è ben più di questo, infatti in molti dovrebbero invece prendersi la briga di scoprire quel suo meraviglioso cervello, così saggio e intelligente, totalmente al servizio della famiglia.

Legami:

- Gruppo: La nobile Famiglia De Luna - Genere: femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Note sull'età ADULTO: consigliato a un giocatore sopra i 30 anni. L'indicazione non è restrittiva ma utile per gestire i legami di parentela tra capifamiglia e giovani. Qualora un giocatore più giovane volesse scegliere questo personaggio, è consigliabile ricorrere a makeup scenico per invecchiarsi.

Altri membri del gruppo: La nobile Famiglia De Luna Sebastiano De Luna (63 ) interpretato da Francesco S; Marianna De Luna (64 ) interpretato da Maria Grazia C; Marchese Leonardo Vito De Luna (61 ) interpretato da Enrico P; Giacomina De Luna (66 ) interpretato da Sonia S; Amelia De Luna (65 ) interpretato da Valentina M;