Enrichetta Montefosco, La giovane studiosa #54 [Gli Ultimi Gattopardi]

Interpretato da: C. B.


Motto: Lontano da casa, lontano dal cuore.
Gruppo: Ospiti Piemontesi e Diplomatici del Regno di Sardegna
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

La famiglia del promesso sposo di Gelsomina Franca Altavilla  , figlia del Principe di Donnafugata, è giunta da Torino ad accompagnare un emozionato ed al contempo confuso Alberto Montefosco  . Sono stati il Principe Pietro Antonio Altavilla   e il padre di Alberto, il Conte Vittorio Montefosco  , diplomatico del Regno di Sardegna di Casa Savoia, a sancire questa unione e non è solo per il sontuoso ricevimento indetto per il fidanzamento che la famiglia si è messa in viaggio, ma per intessere importanti accordi. Frequentatori di Casa Savoia, i Montefosco sono altamente rispettati. La madre di Alberto, la Contessa Gisella   si è innamorata della Sicilia in occasione della loro prima visita agli Altavilla, mentre la figlia Enrichetta   preferisce di gran lunga l'atmosfera dei salotti piemontesi e il tempo passato sui suoi adorati libri. Li accompagnano due autorevoli figure legate alla Real Casa, il Senatore Colonnello Dario Dorelfi   e il Senatore Avvocato Giuseppe Saracco  . L'ex ufficiale si era premurato di difendere la famiglia da temute incursioni di briganti, ma il viaggio si è svolto in tutta tranquillità e l'avvocato li invita a godere dei piaceri che la Sicilia offre loro in questo giorno festoso. Tra gli ospiti piemontesi non manca di attirare l'attenzione l'affascinante contessa di Cellarengo e Grinzane Elvira Oldani Nigra  , mentre Florence   e Narcisse de Guermante   giungono a recare un personale dono da parte di Casa Savoia commissionato appositamente alla celebre oreficeria francese.

Teaser:

Per Enrichetta è davvero difficile sentirsi come un pesce fuor d'acqua, in quanto la sua intelligenza le permette di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, ma ammette con sdegno che la Sicilia è proprio il luogo in cui meno vorrebbe passare il suo tempo. Colta, talentuosa ed emancipata, ha seguito la famiglia alla quale è molto legata fino alla festa, anche se controvoglia.

Legami:

- Gruppo: Ospiti Piemontesi e Diplomatici del Regno di Sardegna - Genere: femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Note sull'età GIOVANE: consigliato a un giocatore sotto i 40 anni. L'indicazione non è restrittiva ma utile per gestire i legami di parentela tra capifamiglia e giovani. Qualora un giocatore più maturo volesse scegliere questo personaggio, è consigliabile ricorrere a makeup scenico.

Altri membri del gruppo: Ospiti Piemontesi e Diplomatici del Regno di Sardegna Elvira Oldani Nigra, contessa di Cellarengo e Grinzane (50 ) interpretato da Federica Z; Alberto Montefosco (41 ) interpretato da Nicolò P; Conte Vittorio Montefosco (42 ) interpretato da Andrea G; Senatore Colonnello Dario Dorelfi (44 ) interpretato da Riccardo N; Senatore Avvocato Giuseppe Saracco (45 ) interpretato da Marco D; Florence De Guermante (73 ) interpretato da Agnese A; Narcisse De Guermante (72 ) interpretato da Daniela M; Contessa Gisella Montefosco (43 ) interpretato da Martina C;