Senatore Avvocato Giuseppe Saracco, Il cuore del nuovo Stato #45 [Gli Ultimi Gattopardi]

Interpretato da: M. D.


Motto: I tempi stanno cambiando, le possibilità sono infinite!
Gruppo: Ospiti Piemontesi e Diplomatici del Regno di Sardegna
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

La famiglia del promesso sposo di Gelsomina Franca Altavilla  , figlia del Principe di Donnafugata, è giunta da Torino ad accompagnare un emozionato ed al contempo confuso Alberto Montefosco  . Sono stati il Principe Pietro Antonio Altavilla   e il padre di Alberto, il Conte Vittorio Montefosco  , diplomatico del Regno di Sardegna di Casa Savoia, a sancire questa unione e non è solo per il sontuoso ricevimento indetto per il fidanzamento che la famiglia si è messa in viaggio, ma per intessere importanti accordi. Frequentatori di Casa Savoia, i Montefosco sono altamente rispettati. La madre di Alberto, la Contessa Gisella   si è innamorata della Sicilia in occasione della loro prima visita agli Altavilla, mentre la figlia Enrichetta   preferisce di gran lunga l'atmosfera dei salotti piemontesi e il tempo passato sui suoi adorati libri. Li accompagnano due autorevoli figure legate alla Real Casa, il Senatore Colonnello Dario Dorelfi   e il Senatore Avvocato Giuseppe Saracco  . L'ex ufficiale si era premurato di difendere la famiglia da temute incursioni di briganti, ma il viaggio si è svolto in tutta tranquillità e l'avvocato li invita a godere dei piaceri che la Sicilia offre loro in questo giorno festoso. Tra gli ospiti piemontesi non manca di attirare l'attenzione l'affascinante contessa di Cellarengo e Grinzane Elvira Oldani Nigra  , mentre Florence   e Narcisse de Guermante   giungono a recare un personale dono da parte di Casa Savoia commissionato appositamente alla celebre oreficeria francese.

Teaser:

Ci vuole tanta audacia per scalare la società, e ci vuole molto carisma per rimanere in alto. Si dia il caso che Giuseppe ne abbia da vendere, di entrambe queste due qualità. Si trova al sud per lavoro, ma sembra chiaramente più interessato alle belle signorine che ai propri doveri... Ama le cose belle, e si crede troppo scaltro per subirne ripercussioni.
Parole chiave: Investigazione

Legami:

- Gruppo: Ospiti Piemontesi e Diplomatici del Regno di Sardegna - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli:

Altri membri del gruppo: Ospiti Piemontesi e Diplomatici del Regno di Sardegna Elvira Oldani Nigra, contessa di Cellarengo e Grinzane (50 ) interpretato da Federica Z; Alberto Montefosco (41 ) interpretato da Nicolò P; Enrichetta Montefosco (54 ) interpretato da Clara B; Conte Vittorio Montefosco (42 ) interpretato da Andrea G; Senatore Colonnello Dario Dorelfi (44 ) interpretato da Riccardo N; Florence De Guermante (73 ) interpretato da Agnese A; Narcisse De Guermante (72 ) interpretato da Daniela M; Contessa Gisella Montefosco (43 ) interpretato da Martina C;