Valten Kresimir [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Valten Kresimir

L'alpha

  • Personaggio assegnato a Andrea G.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Tiene gioco la fortuna solo chi se gli sottomette''

Novigrad è una città libera, di nome e di fatto. E' la foresta di mattoni dove gli uomini vivono secondo una legge di natura antica quanto il mondo. E in ogni foresta la bestia più libera è quella più forte, gli unghioni e le zanne han fatto spazio ai denari e alle spadae, il ruggito alla minaccia e il ringhio basso all'inganno. Si caccia o si è cacciati. La sofisticazione di cui gli uomini si ammantano trae in inganno solo gli sciocchi, l'uomo non è più nobile dell'animale, ed esserne consci ha i suoi vantaggi. L'ipocrisia non appartiene al suo pensiero, e si fa invece vanto d'aver compreso che l'uomo, nella sua più intima e vera natura, non è altro che bestia.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novigrad
Provenienza: Visitatori

#94 - L'alpha


Altri membri del gruppo 'Novigrad':
#91 - Aleksander Wassertrum   [Andrea D.]
#100 - Dragomir Wasilewski   [Federico G.]
#95 - Eireen Radoslaw   [Giulia Chiara C.]
#92 - Genn Pernath   [Simone C.]
#99 - Josefine Gryzmawa   [Livia P.]
#93 - Lunadei Dalibor   [Mariagrazia M.]
#98 - Sebastian Korzek   [Riccardo T.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Novigrad

Il Guanto del Potere

Tratto: La mente dell'Inquisizione

L'autentica illuminazione può essere raggiunta solo attraverso la conoscenza e la dottrina. La Fiamma Imperitura è la luce che sconfigge le tenebre, simbolo di speranza e di progresso. La natura perniciosa del Male non ammette ignoranza, ecco perché, tra gli agenti dell'Inquisizione, alcuni dedicano la propria vita ad indagare il peccato e l'empietà in ogni sua manifestazione, a studiare e sondare ogni depravazione ed ogni stregoneria con mente affilata e animo saldo. Questa è la via che ha intrapreso quando ha consacrato la sua esistenza alla Chiesa, scalando i ranghi dell'*Inquisizione* non con i modi violenti dei macellai, ma con la curiosità vibrante dei sapienti. La sua fama da topo di biblioteca spesso viene associata, erroneamente, ad una minore ferocia, una minore determinazione nello scovare ed estirpare la corruzione dello spirito; ma di questo errore in tanti, pagando l'ultimo tributo mentre penzolano da una forca, hanno avuto di che pentirsi. Nel viaggio verso la Cittadella condivide il cammino e l'alta missione ricevuta dalla Chiesa con Genn Pernath IL PUGNO DELL'INQUISIZIONE, che ha viaggiato a lungo per le contrade epurandole dall'empietà, e i cui metodi grossolani sono notoriamente molto diversi dai suoi. Ma che si colpisca con inaudita violenza o si indaghi con sottile acume, il giudizio finale è sempre lo stesso. A guidare la spedizione è però Josefine Gryzmawa GERARCA DELL'INQUISIZIONE, che siede a capo dell'Inquisizione e il cui potere adombra quello del Consiglio Cittadino di Novigrad. Ha concesso loro ampia autorità d'azione e di giudizio, ma in ogni questione, se lo desidera, il verdetto finale è suo, e suo soltanto.

Descrizione Quest

La Cittadella deve tornare sotto l'ala protettrice e lo sguardo attento della potente Novigrad, nella salda presa del Consiglio e della Fiamma Imperitura. La mano di Novigrad si allunga sul borgo, e se sarà guantata di velluto o di ferro è tutto da scoprire.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Novigrad

Il Peso dell'Oro

Tratto: Creditore ostile

Oltre gli affari da portare avanti alla Fiera d'Estate, ha un forte credito nei confronti di una famiglia della Cittadella, ed ha ogni intenzione di riscuotere tutta la somma senza se e senza ma, con spietato rigore. Non riceverà la benevolenza della famiglia indebitata, ma di certo le botteghe rivali potrebbero essere nuove ed interessanti amicizie.

Descrizione Quest

I Tempi Bui hanno decisamente raffreddato i buoni rapporti e il profondo legame che univa la Cittadella e Novigrad. E' evidente che la Fiera sia l'occasione per riallacciare quei rapporti, e stringere nodi che siano vincoli vantaggiosi. Ciascuno dei viaggiatori dalla grande città ha anche, com'è ovvio, obiettivi più personali. Il potere è tremendamente seducente, e così è anche il denaro.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 3

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Reduci di Oxenberg

Tratto: Reduce di Oxenberg 4

Non dimenticherà mai quel che avvenne nell'ultima battaglia che pose fine alla guerra, né i volti di chi era presente. I veterani, anche se combattevano in schieramenti diversi, hanno qualcosa in comune che gli altri non capiranno mai.

Descrizione Quest

Chi si ricorda l'ultimo scontro avvenuto tra l'Impero, mentre occupava la roccaforte di Zelenkirchen, e Novigrad e i suoi dintorni? Di quella battaglia solo alcuni hanno memoria e aneddoti da raccontare, e pare che non lo facciano con spensieratezza.

Tratti della Quest