Amelia Vok [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Amelia Vok

Il cinismo

  • Personaggio assegnato a Serena C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Una risata vi seppellirà''

Risulta sempre molto divertente osservare come gli stolti si carichino incessantemente di preoccupazioni e rimorsi. Ma perché gravarsi come asini da soma? Sarà forse più cortese il morso di un lupo quando saprà quante promesse il malcapitato ha rispettato? Si può forse cacciare la peste con atti di misericordia e gentilezza con il prossimo? Non v'è posto per lealtà, onore e virtù a questo mondo sciagurato, se non nelle fosse dei cimiteri che già traboccano di poveracci. La speranza non è altro che l’ennesima sciocchezza con cui si baloccano gli illusi, ma il rifiuto di tale innegabile verità è comune a molti. Dal canto suo, ha imparato la lezione. La vita è amara e non vi è miele che possa lenirne le ferite, l’unica armatura contro gli strali del fato è la beffarda consapevolezza che tutto è vano. Eppure, se si abbisogna di un’armatura, non vuol questo dire che qualcosa da proteggere è tuttavia rimasto? Forse, nell'attaccamento all'unica vita che ha, risiede anche la necessità di cercarvi qualcosa per cui valga la pena alzarsi al mattino.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Regni del Nord
Provenienza: Visitatori

#89 - Il cinismo


Altri membri del gruppo 'Regni del Nord':
#90 - Kyan Algirdas   [Alberto L.]
#85 - Myles Loncar   [daniele f.]
#86 - Natalja Ambrosjev   [Giulia S.]
#88 - Taddeus Gregori   [Andrea C.]
#84 - Urjel Dragovic   [Alessandro A.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Regni del Nord

L'orgoglio del Nord

Tratto: L'improbabile cantastorie

- Questo tratto implica una qualche forma di intrattenimento: musica, storie, giocoleria... qualsiasi esibizione va bene - Giunge da Nitrya camminando all'ombra di Kyan Algirdas NOBILE DI NITRYA, portando della sua terra la voce nel cuore e il futuro sulle spalle. Canta e racconta del piccolo regno del nord, ferito da lunghi anni di sofferenza e soffocato da commerci sterili che sogna di veder rifiorire. Canta e racconta della *Montagna Maledetta*, la piaga che alimenta leggende, superstizioni, incubi e racconti del terrore che intimoriscono bambini e anziani e tengono lontani i mercanti. Chi osservi l'improbabile figura che accompagna Kyan Algirdas NOBILE DI NITRYA non può che chiedersi che utilità possa mai avere, in tempi tanto perigliosi, una persona che ha fatto dell'intrattenimento il proprio mestiere. La verità, come spesso accade, è celata alla vista, e le sue molte virtù sono note solo a chi conosca la sua intima natura, ben nascosta dietro ad una maschera scanzonata. I migliori e più fedeli consiglieri non sempre appaiono saggi e compassati, e benché un osservatore esterno possa opinarne la serietà, è evidente a tutti la lealtà e la fiducia che lega i due viaggiatori che provengono da Nytria.

Descrizione Quest

I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Regni del Nord

L'unione fa la forza?

Tratto: Unione

Pensare di ottenere qualcosa agendo ciascuno per conto proprio è una follia, e nessuno otterrà niente, con l'unico risultato che le genti dei loro piccoli regni moriranno di fame. Bisogna pensare al bene del popolo, e mettere da parte l'orgoglio! Lavorare insieme, agendo secondo una strategia comune, aiutandosi e fidandosi, è l'unico modo per ripristinare i commerci necessari a creare un futuro per i Regni del Nord. Ha tutte le intenzioni di spendersi a tale scopo, e far ragionare i suoi cocciuti compagni di viaggio!

Descrizione Quest

I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Un boccale lungo la via

Tratto: Amante della baldoria 7

Ama frequentare taverne, bettole, locande e scacciare le preoccupazioni della vita in fondo a un boccale. Ridere, scherzare e fare baldoria è l'unico modo per avere un po' di spensieratezza, per dimenticarsi delle angustie e dei problemi. Nel corso degli anni, le facce rubizze e le voci ciarliere degli altri avventori diventano familiari.

Descrizione Quest

Coloro che in tempi recenti hanno avuto il fegato o la necessità di viaggiare per le contrade hanno imparato quali fossero le locande meglio fornite, le bettole più convenienti, i vini e le birre migliori in circolazione. Sanno anche riconoscere le facce di coloro che, pari loro, erano soliti tirare tardi in taverna a fare baldoria! Non che si possano dire proprio amici, non tutti quantomeno.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Il privilegio dell'eleganza

Tratto: Frequentazione altolocata 3

Grazie ad un invito ufficiale, o imbucandosi, ha partecipato all'unica occasione mondana ed elegante degli ultimi anni, e ora fa parte di un'elite di persone che o sono ricche e importanti, o ambiscono ad esserlo.

Descrizione Quest

Due anni fa, nonostante i tempi bui, la Baronessa La Valette organizzò a Novigrad una festa elegante ed esclusiva. Fu l'unica occasione mondana in anni e anni di miseria e paura, chi vi partecipò è quindi da annoverarsi tra le persone ricche ed eleganti, nobili o notabili, di tutti i regni intorno a Novigrad. Non tutti i presenti erano però realmente invitati dalla contessa, nella cerchia della gente che conta potrebbero esserci dunque veri titolati, ricchi borghesi, o anche gente benvestita e imbucata per conoscere il bel mondo!

Tratti della Quest