Taddeus Gregori [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Taddeus Gregori

La Fiaccola

  • Personaggio assegnato a Andrea C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Fiat iustitia et pereat mundus''

Come la notte ammanta di incognito l’orizzonte, facendo perdere i viaggiatori per sentieri che più non comprendono, così la disperazione e la paura privano le persone di lungimiranza e attenzione, portandoli a scegliere, senza accorgersene, le strade che portano al peccato, all’errore e alla rovina. Ha visto con i propri occhi le tragiche conseguenze della miseria, non solo la fame, la malattia e gli stenti, quanto piuttosto la corruzione dell'anima, e ha fatto voto di combatterle con ogni fibra del suo essere. Così ha giurato, deve essere come una fiaccola nell’ora più buia che rischiara la tenebra, svelando la retta via che conduce alla giustizia: con le parole, con l’esempio, con la virtù.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Regni del Nord
Provenienza: Visitatori

#88 - La Fiaccola


Altri membri del gruppo 'Regni del Nord':
#89 - Amelia Vok   [Serena C.]
#90 - Kyan Algirdas   [Alberto L.]
#85 - Myles Loncar   [daniele f.]
#86 - Natalja Ambrosjev   [Giulia S.]
#84 - Urjel Dragovic   [Alessandro A.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Regni del Nord

L'orgoglio del Nord

Tratto: Nobile di Mariberg

- Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Mariberg'' al nome del personaggio - Sono in due a giungere da Mariberg e sulle loro spalle grava la salvezza di tutte le genti della contea. Le innumerevoli ore trascorse in preghiera hanno certamente forgiato il suo carattere, ma non hanno cambiato granché per gli abitanti di Mariberg, un *Regno fantasma* ancora flagellato dalla peste. La caccia agli untori ha illuminato a giorno il cortile del castello con pire consacrate alla Fiamma Imperitura, ma non di meno la gelida stretta della morte tiene in pugno la regione. L'erede dei Conti di Mariberg ha giurato di fronte alla Chiesa e al popolo che non farà ritorno senza un rimedio per la piaga che affligge le genti, e benché la sua devozione religiosa sia nota a tutti, è evidente che abbia intenzione di usare qualsiasi mezzo, virtuoso o meno, per risanare quelle terre infelici. Divide il cammino con Mercante audace (tratto non scelto), ma nonostante una missione comune li unisca, c'è una tensione palpabile tra loro, qualcosa di grave e irrisolto nel loro passato.

Descrizione Quest

I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Regni del Nord

L'unione fa la forza?

Tratto: Oltranzista

Alla Fiera d'Estate ci saranno i grandi nemici di sempre: la ricca e spietata Novigrad che monopolizza i commerci, gli assassini Imperiali e i selvaggi razziatori di Rimfjord! Un tempo nemici sul campo di battaglia, oggi avversari nel commercio, non cambia poi molto. La Cittadella dovrebbe avere quasi solo rapporti commerciali con i Regni del Nord. La via da seguire è acuire le inimicizie delle famiglie locali verso gli altri stranieri, con qualcunque mezzo a disposizione. Solo così si otterranno vantaggi tangibili per la loro gente.

Descrizione Quest

I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Monatti e pezzenti

Tratto: Monatto 6

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

Descrizione Quest

Durante la piaga della peste, i monatti giravano di contrada in contrada, di regno in regno, per prelevare i cadaveri degli appestati e gettarli nelle fosse comuni, in cambio di un salario elargito dalle casse cittadine. Era un lavoro per persone molto temerarie e spregiudicate, o molto povere e disperate, che spesso venivano evitate dai sani e finivano per conoscersi le une con le altre. Certi maligni e superstiziosi sostenevano perfino che alcuni dei monatti fossero mossi da fini perniciosi...

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Devoti della Fiamma

Tratto: Credente Fiamma 5

La Fiamma Imperitura brucia nel suo petto, e i visi di coloro che hanno condiviso preghiere e fede sono sempre i benvenuti. In una folla di peccatori, i veri fedeli si sanno riconoscere e unirsi per compiere il dovere che spetta loro: osservare, vigilare, denunciare!

Descrizione Quest

La devozione alla Fiamma Imperitura vive nel cuore di ciascuno, ma ogni anno, nel Giorno della Fiamma, a Novigrad si riversano i credenti più fedeli e motivati, che nonostante i tempi bui hanno osato sfidare i pericoli del viaggio.

Tratti della Quest