Dria Novak [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Dria Novak

Dolce vita

  • Personaggio assegnato a Francesca D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Ridere, ridere, ridere ancora''

I tempi bui sono finiti, ed è tempo di festeggiare e di rimboccarsi le maniche... ma con calma. Parlavamo di una festa? Di canti, di balli, di una buona compagnia? Queste sono senz'altro proposte nelle sue corde. D'altra parte, che male c'è a godersi un poco la vita, adagio, ora che si può? (E anche quando non si poteva, era comunque il caso di contemplare un pochino il senso di tutto, no?). Il suo spirito ha fame di cose nuove, curiose e brillanti, cose belle, ma anche per assaporare un buon liquore serve un poco di lentezza. Tutto arriva piano piano: non è essere scansafatiche, è saper aspettare il giusto e apprezzare quel poco di bello che c'è a questo mondo.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#68 - Dolce vita


Altri membri del gruppo 'Novak':
#64 - Anya Novak   [Camilla D.]
#63 - Hubert -ASSENTE- Novak  
#62 - Jade Novak   [Martina C.]
#66 - Konrad Novak   [Federico M.]
#65 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#69 - Oskar -ASSENTE- Novak  
#67 - Stanislaw Novak   [Yari D.]
#61 - Tomasz -ASSENTE- Novak  
#70 - Wiola Novak   [Nadia B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Novak

L'amaro sorso scarlatto

Tratto: Nasconde un segreto Novak

Ha sempre tenuto un basso profilo in famiglia, accomodante con tutti e senza mai creare problemi a nessuno. Questo atteggiamento ha attirato l'affetto e la benevolenza dei suoi famigliari, che ripongono sempre grande fiducia nelle sue parole. Per questo, anche quando è sorto il sospetto che qualcosa non andasse, che soffrisse per un problema, un'afflizione dell'animo che in molti avevano notato come si nota una nube che oscuri il cielo terso, ha rassicurato tutti che non si trattasse niente di grave, e i parenti hanno rispettato la sua riservatezza. Non di meno, in tanti ne sono certi, qualcosa non va... e forse sarebbe il caso di preoccuparsene. Condivide una bella amicizia con Yanneck Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND. Un tempo erano molto vicini con Wiola Novak PECORA NERA NOVAK, ma di recente sembra abbiano litigato.

Descrizione Quest

I Novak non dimenticano, si dice alla Cittadella. Vecchi dissidi sono ancora vivi tra la famiglia e quanti giunsero da Novigrad, portando con sè voci secondo cui ben più di un Novak si sarebbe meritato di finire sul rogo durante le Grandi Purghe, e che i loro liquori e spezie siano solo una facciata rispettabile per ben più oscuri e blasfemi commerci, a cui sarebbero ancora legati. Dicerie, che è meglio non proferire mai dinanzi a uno della famiglia.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Novak

Un distillato amaro

Tratto: Artigiano infedele Novak

Apprezza il lavoro in bottega e si applica, per quanto spesso le fatiche non corrispondano ad eguali guadagni, ma l'arte dei Novak richiede pazienza, e ha appreso bene il mestiere, mettendolo a frutto al meglio.

Descrizione Quest

Antichi patti e vecchi rancori regolano la vendita dei pregiati distillati dei Novak, tra concessioni e divieti da parte del Decano. Si dice che il risentimento della famiglia sia amaro quanto il loro miglior centerbe, le malelingue e gli invidiosi aggiungono che le ricette di famiglia vengono mantenute segrete per ragioni più oscure della mera gelosia dei propri distillati.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il privilegio dell'eleganza

Tratto: Frequentazione altolocata 9

Grazie ad un invito ufficiale, o imbucandosi, ha partecipato all'unica occasione mondana ed elegante degli ultimi anni, e ora fa parte di un'elite di persone che o sono ricche e importanti, o ambiscono ad esserlo.

Descrizione Quest

Due anni fa, nonostante i tempi bui, la Baronessa La Valette organizzò a Novigrad una festa elegante ed esclusiva. Fu l'unica occasione mondana in anni e anni di miseria e paura, chi vi partecipò è quindi da annoverarsi tra le persone ricche ed eleganti, nobili o notabili, di tutti i regni intorno a Novigrad. Non tutti i presenti erano però realmente invitati dalla contessa, nella cerchia della gente che conta potrebbero esserci dunque veri titolati, ricchi borghesi, o anche gente benvestita e imbucata per conoscere il bel mondo!

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 7

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest