Lisbeth Var Linden [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Lisbeth Var Linden

Ostinazione

  • Personaggio assegnato a Sara C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il confine tra perserveranza e follia è molto sottile''

"Non è questione di avere la testa dura! La faccenda è semplice, ho ragione e non cambierò idea" così rispondeva, a tutti, fin dalla più giovane età, persino ai genitori o al Decano di famiglia. Arrivavano le cinghiate, spesso, ma oltre a lasciar segni sulle coscie o la schiena lasciavano anche segni indelebili nel suo animo ostinato e ribelle, i semi di una testardaggine che con gli anni è cresciuta e ha messo radici profondissime. Solo raramente la ragionevolezza e i consigli altrui fanno breccia e modificano le sue intenzioni, ma la gran parte del tempo fa di testa sua e non ha paura di assurmesene la responsabilità o fronteggiare le conseguenze. Quando si mette in testa un proposito, esso diventa legge, determinazione e impegno guidano le sue azioni e chi esita o aspetta è perduto! Se avesse sempre ragione, sarebbe invero una delle persone più straordinarie della Cittadella... purtroppo non è sempre quello il caso, e talvolta i fatti lo hanno dimostrato, ma non di meno la sua perseveranza è leggendaria, e per non perdere la faccia con chi critica e tarpa le sue ali, arriverebbe a sostenere che il cielo è rosso e il mare è viola.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella

#54 - Ostinazione


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#56 - Castor Var Linden   [Emmanuel G.]
#58 - Darius Var Linden   [Roberto R.]
#53 - Elijana Var Linden   [Maddalena G.]
#52 - Fjodor -ASSENTE- Var Linden  
#57 - Isabel Var Linden   [Silvia R.]
#51 - Jared Var Linden   [Matteo R.]
#59 - Roksana -ASSENTE- Var Linden  
#55 - Salomon -ASSENTE- Var Linden  
#60 - Sofia -ASSENTE- Var Linden  

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Var Linden

Il segreto dei Var Linden

Tratto: Nasconde un segreto Var Linden

Ha sempre amato viaggiare per curare gli affari di famiglia, nonostante le strade fossero pericolose e la foresta di Grunwald infestata di briganti e bestie da incubo, non ha rinunciato a fare visita a Novigrad negli anni scorsi. Nelle questioni di famiglia è intraprendente, e benché rispetti l'autorità degli anziani e di Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, non ha mai mancato di prendere decisioni in autonomia quando necessario. In uno di questi frangenti il suo operato ha assicurato un grande vantaggio ai Var Linden, un aiuto che ha fatto la differenza nei Tempi Bui e che ha spinto i suoi parenti ad innalzare la considerazione e l'apprezzamento nei suoi confronti. Niente è però privo di costi, a questo mondo, e ora sa di avere una bella gatta da pelare; ma troverà una soluzione, come sempre! Disprezza e insulta spesso e volentieri Fjodor -ASSENTE- Var Linden PECORA NERA VAR LINDEN per aver mandato in fumo i suoi sforzi, e biasima Salomon -ASSENTE- Var Linden PACIERE VAR LINDEN che ne difende l'operato. Se la famiglia andrà in rovina è per colpa loro!

Descrizione Quest

Rispettati, stimati, benestanti e operosi nel contrinbuire alla prosperità della Cittadella, i Var Linden sono considerati un pilastro della comunità. Tuttavia, dicono le malelingue, i più preferiscono fingere di aver dimenticato di che colore siano realmente tinti i loro preziosi panni e dove avessero radici le origini della famiglia. Si può tingere ciò che si vuole, ma un animo lercio resterà sempre tale, sotto i colori sgargianti.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Var Linden

Un tarlo fisso

Tratto: Aspirante Capo Bottega Var Linden

Crede fermamente nel proprio progetto: i bachi da seta segneranno un prospero futuro per i Var Linden! Non intende lasciare che un imprevisto mandi all'aria tutti i suoi piani. Solo il tempo e la pazienza li renderanno i più ricchi della Cittadella. E la sua ambiziosa quanto innovativa idea, ovviamente. Di certo non saranno i centesimi risparmiati da Elijana Var Linden CAPO BOTTEGA VAR LINDEN ad accumularsi e moltiplicarsi per miracolo. Vuole un'opportunità di mostrare alla Decana cosa saprebbe fare se fosse alle redini della bottega.

Descrizione Quest

Anche i ricchi Var Linden sperano di prosperare e concludere buoni affare durante la Fiera d'Estate. Ci si potrebbe chiedere cosa se ne facciano di tanto denaro. Si parla di un commercio innovativo, che potrebbe far affermare la famiglia come la più prospera e fiorente della Cittadella. Se andasse a buon fine, ovviamente.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Lo sguardo della Fede

Tratto: Animo bigotto 9

La Fiamma Imperitura è l'unica salvezza, trovarsi in preghiera con i concittadini devoti è sempre una grande gioia, ma non è solo la fede ad accomunarli. V'è anche una preoccupazione diffusa sui costumi degli altri concittadini, su perniciose abitudini e pericolosi comportamenti da scovare, tenere sotto controllo ed estirpare. L'empietà si nasconde ovunque!

Descrizione Quest

La fede è l'unica luce da seguire in questi tempi bui. Si sa che il male ha mille volti e mille forme, pertanto è saggio saper scegliere con cura le persone a cui affidarsi. La Fiamma Imperitura è un amico che ascolta, una madre che protegge e una spada che combatte il peccato. Anche chi non indossa i paramenti sacri, ma ha la Fiamma che arde nel petto, può vigilare e combattere l'empietà e il peccato.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Orgoglio patriottico

Tratto: Animo patriottico 5

Sa di non potersi fidare di nessuno straniero, d'altronde perché mai i forestieri potrebbero volere il bene della Cittadella? Si trova spesso a chiacchierare con chi la pensi allo stesso modo, e in vista della Fiera d'Estate, anche a pianificare modi per tenere le loro case e botteghe al sicuro!

Descrizione Quest

Maledetti siano coloro che non fanno parte della Cittadella. Chi arriva da altri paesi non lo fa mai con intenti genuini e puri. Di cani rognosi che tentano di rubare l'osso al vicino di casa ce ne sono già fin troppi.

Tratti della Quest