Valdek Godfrei [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Valdek Godfrei

Il pungiglione

  • Personaggio assegnato a Francesco P.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Chi non si contenta dell'onesto, perde il manico e anche il resto.''

Se ha qualcosa da dirti te la dice in faccia: certe cose è meglio buttarle fuori che tenerle dentro, no? Si sa che le parole non dette marciscono e corrompono l’anima, e si può dire con sicurezza che la sua anima sia linda e pulita come un paio di stivali nuovi, o uno specchio ben lucidato. Dal canto suo, ama credersi l'animo più nobile, leale e onesto tra tutti i discendenti di coloro che un tempo erano cavalieri, di nome e di fatto. V'è di certo una punta di presunzione in questi pensieri, ma non di meno le sue parole e le sue azioni sono mosse dall'ideale, e spesso si rivelano anche sagge. E' proprio per questo che in molti cercano il suo consiglio: spesso si riceve una risposta che non piace affatto o una verità che non si voleva ascoltare, ma è difficile contestare la correttezza dei suoi moniti e pareri. All'acume e all'onestà si accompagna un carattere d'acciaio, duro e spigoloso come una vecchia armatura: è vero che certe volte ferisce più la lingua che la spada.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#49 - Il pungiglione


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#46 - Cordelia Godfrei   [Biancamaria M.]
#48 - Emerth Godfrei   [FEDERICO D.]
#42 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Grima Godfrei   [Luigi M.]
#45 - Helena -ASSENTE- Godfrei  
#44 - Morten Godfrei   [gianfranco m.]
#41 - Renata -ASSENTE- Godfrei  
#47 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#50 - Tatiana -ASSENTE- Godfrei  

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Godfrei

Un futuro incerto

Tratto: Custode di un segreto Godfrei

Attenzione: Personaggio di età avanzata (richiede trucco). Aveva meno di 8 inverni sulle spalle ai tempi in cui la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald. È la memoria storica della famiglia, come anche del paese, e gode del rispetto di molti famigliari. Ne ha viste tante, di disgrazie, nel corso della sua vita, e forse per questo ha un atteggiamento più condiscendente e comprensivo del resto dei suoi parenti su alcune faccende. Vi sono però fatti e ingiustizie di cui era testimone o protagonista che ancora oggi bruciano come ferite aperte. Fin dall'infanzia, sono molto amici con Urszula -ASSENTE- Altendorf CONSIGLIERE ALTENDORF, e ormai sono le uniche persone a ricordare come fosse la Cittadella anni fa. Ha un debole per Frederick Godfrei TESTA CALDA GODFREI. Non ha preferenze su Tatiana -ASSENTE- Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI o Grima Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Disprezza Emerth Godfrei PECORA NERA GODFREI e Morten Godfrei AMICIZIA INAPPROPRIATA GODFREI.

Descrizione Quest

Su qualche pietra della Cittadella c'è ancora inciso lo stemma dei cavalieri del Barone Grunwald, caduti nel fango alla sua morte. Pochi vi associerebbero i perdigiorno, i loschi figuri e pigri scansafatiche che oggi ne sono la progenie. Chi è causa del suo mal pianga seè stesso, dicono certuni dei poveri e sfaccendati Godfrei, mentre altri sussurrano che il loro scudo sia spezzato, per un giuramento tradito.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Godfrei

Sul Mercato

Tratto: Guardia Cittadina 2 ✔️

❓✔️ Fa un mestiere rischioso, di cui c'è da andare fieri, ed infatti ama bullarsene e approfittare della sua posizione in ogni occasione possibile. Maya Zorkac, Capitano della Guardia alla Cittadella per diversi anni, è morta uccisa da un mostro qualche mese fa. Ben le sta, era un capo insopportabile!

Descrizione Quest

Alla Cittadella non tutti lavorano nelle botteghe di famiglia, alcuni infatti lavorano in altre botteghe o fanno mestieri utili alla Cittadinanza e hanno un stipendio pagato dal Consiglio Cittadino. (Tratti disponibili solo per chi non lavora nella bottega di famiglia)

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Orgoglio patriottico

Tratto: Animo patriottico 7

Sa di non potersi fidare di nessuno straniero, d'altronde perché mai i forestieri potrebbero volere il bene della Cittadella? Si trova spesso a chiacchierare con chi la pensi allo stesso modo, e in vista della Fiera d'Estate, anche a pianificare modi per tenere le loro case e botteghe al sicuro!

Descrizione Quest

Maledetti siano coloro che non fanno parte della Cittadella. Chi arriva da altri paesi non lo fa mai con intenti genuini e puri. Di cani rognosi che tentano di rubare l'osso al vicino di casa ce ne sono già fin troppi.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Un calice di troppo

Tratto: Gomito alzato 9

Ama fare baldoria e alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia degli amici concittadini che si ritrovano a bere ogni sera, e talvolta anche di giorno, se è per questo!

Descrizione Quest

Un bicchiere di vino per bagnare le labbra. Uno di sidro per la gioia della compagnia. Uno di birra per dimenticare le disgrazie. Uno di idromele per il coraggio di raccontare una favola, e tra quelle parole un segreto che invero non dovrebbe essere confessato. Tanto nessuno crederà davvero a quella storia, ma il cuore di chi rivela quella pericolosa confidenza sarà più leggero.

Tratti della Quest