Emerth Godfrei [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Emerth Godfrei

La luna traversa

  • Personaggio assegnato a FEDERICO D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

Il giorno della sua nascita la luna era diventata nera, anzi rossa, anzi non era affatto sorta. Sono tante le storie che si raccontano in merito, ma la verità è che nessuno se lo ricorda affatto. Indubbiamente però questa persona è perseguitata dalla malasorte: che sia per l’influsso nefasto della luna o per il caso beffardo sembra proprio che qualsiasi impresa intraprenda sia destinata a fallire! Malgrado abile, capace in molteplici attività e con un pò di sale in zucca, i lavori migliori vanno sempre agli altri e non restano che le briciole da raccogliere. Date queste premesse, autoironia e leggerezza sono due qualità che ha dovuto imporsi, per sorridere davanti alle difficoltà che deve affrontare ogni giorno. D’altra parte potrebbe andare peggio: potrebbe realmente portare sfortuna, ma questo per fortuna ancora nessuno ha potuto provarlo con certezza.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

“ Nessuna sventura è si grande da non avere qualche ventura in seno ”

#48 - La luna traversa


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#46 - Cordelia Godfrei   [Biancamaria M.]
#42 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Grima Godfrei   [Luigi M.]
#45 - Helena -ASSENTE- Godfrei  
#44 - Morten Godfrei   [gianfranco m.]
#41 - Renata -ASSENTE- Godfrei  
#47 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#50 - Tatiana -ASSENTE- Godfrei  
#49 - Valdek Godfrei   [Francesco P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Godfrei

Un futuro incerto

Tratto: Pecora nera Godfrei

Nascere con l'animo dell'artista nei Godfrei ha reso la sua vita piuttosto difficile; da sempre sogna il successo e spesso suona o racconta storie in taverna. Quando ha provato a seguire la sua arte, scappando di casa, ha incrinato per sempre i rapporti con i suoi parenti. Ma seguire i propri sogni spesso non paga come si vorrebbe, ed il ritorno a casa con la coda tra le gambe ha sancito la sua condanna definitiva ad essere lo zimbello dei famigliari.

Descrizione Quest

Su qualche pietra della Cittadella c'è ancora inciso lo stemma dei cavalieri del Barone Grunwald, caduti nel fango alla sua morte. Pochi vi associerebbero i perdigiorno, i loschi figuri e pigri scansafatiche che oggi ne sono la progenie. Chi è causa del suo mal pianga seè stesso, dicono certuni dei poveri e sfaccendati Godfrei, mentre altri sussurrano che il loro scudo sia spezzato, per un giuramento tradito.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Godfrei

Il manto della miseria

Tratto: Aiuta in casa Godfrei

Lavora come braccio destro di Grima Godfrei AMMINISTRA LA CASA GODFREI. Anche se sembra sempre che non abbia niente da fare, che ciondoli insieme alle brutte compagnie della Cittadella o che si assenti per qualche giorno in visita al Podere, nulla sfugge al suo sguardo attento. Cosa faccia realmente nessuno lo sa, e pare proprio che non abbia piacere di parlarne. Pigrizia! Dicono alcuni. Malaffare... sussurrano altri.

Descrizione Quest

I Godfrei si arrabattano a fare lavori diversi, per altre famiglie o per il consiglio cittadino. Tutti sanno che non hanno bottega, e molti mormorano alle loro spalle: alcuni malignano sulla loro presunta povertà, altri ancora sospettano che i traffici di famiglia esistano eccome, ma non vengano condotti alla luce del sole.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

I segni della sfortuna

Tratto: Disgrazia 2

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato; sempre è un dolore cocente, un fardello che si porta in solitudine. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti. Che non sia forse possibile, e sensato, condividere quel fardello con loro?

Descrizione Quest

Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una malattia, o una vecchia ferita. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, oppure il disprezzo, un fastidio simile a quello di vedersi riflessi nella miseria altrui. Talvolta è una combinazione dei due. Sanno di avere in comune qualcosa, l'aver desiderato almeno una volta, o molto spesso, che ci fosse il modo di tornare normali.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Monatti e pezzenti

Tratto: Monatto 2

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

Descrizione Quest

Durante la piaga della peste, i monatti giravano di contrada in contrada, di regno in regno, per prelevare i cadaveri degli appestati e gettarli nelle fosse comuni, in cambio di un salario elargito dalle casse cittadine. Era un lavoro per persone molto temerarie e spregiudicate, o molto povere e disperate, che spesso venivano evitate dai sani e finivano per conoscersi le une con le altre. Certi maligni e superstiziosi sostenevano perfino che alcuni dei monatti fossero mossi da fini perniciosi...

Tratti della Quest