Grima Godfrei [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Grima Godfrei

La scalata

  • Personaggio assegnato a Luigi M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Chi troppo in alto sal, spesso e sovente, cade precipitevolmente.''

La scala che parte dal fango ha molti gradini. Ci sono alcuni che nascono nel fango e nel fango ci muoiono senza nemmeno accorgersi che da lì potevano muoversi, altri ci cadono dall’alto, facendosi male, e in loro arde il desiderio di recuperare quanto hanno perduto. L’ambizione di poter migliorare la sua condizione, di poter tornare alle antiche glorie che conobbero i suoi avi muove i suoi passi. Di gradini ne ha fatti tanti, nel suo tentativo di risalita, e forse per questo guarda tutti dall'alto in basso, senza curarsi del proprio passato o della propria indigenza. Ha spintonato, ha usato la violenza, ha chiesto, ha implorato, ha ingannato. Ha conosciuto la privazione e la miseria, ha conosciuto il brivido del successo e la frustrazione del fallimento. Ma c'è qualcosa che ha sempre rifiutato di conoscere, ed è quel sentimento in cui i deboli si nascondono e che il suo cuore non proverà mai: il rimorso. I suoi fini giustificano qualsiasi mezzo, e chi crede che con la lealtà e i buoni sentimenti si arrivi da qualche parte non è che un illuso! Sa che un giorno raggiungerà il posto che gli spetta, e quel giorno coloro che hanno ignorato le sue richieste e negato il loro aiuto verranno schiacciati dai suoi stivali sporchi di fango, che imperterriti continuaranno a salire.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#43 - La scalata


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#46 - Cordelia Godfrei   [Biancamaria M.]
#48 - Emerth Godfrei   [FEDERICO D.]
#42 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#45 - Helena -ASSENTE- Godfrei  
#44 - Morten Godfrei   [gianfranco m.]
#41 - Renata -ASSENTE- Godfrei  
#47 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#50 - Tatiana -ASSENTE- Godfrei  
#49 - Valdek Godfrei   [Francesco P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Godfrei

Un futuro incerto

Tratto: Capo famiglia Godfrei

L'orgoglio Godfrei fatto persona, ma non per la fierezza di un nome antico e un tempo rispettato, bensì per il piglio con cui tiene la sua famiglia in riga. Nonostante le sfortune, i Godfrei sopravvivono e seguono le sue parole; si sente, e di certo appare, una guida forte e rispettata. È in aperto contrasto con Tatiana -ASSENTE- Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI su come i Godfrei dovrebbero cercare di riconquistare la ricchezza.

Descrizione Quest

Su qualche pietra della Cittadella c'è ancora inciso lo stemma dei cavalieri del Barone Grunwald, caduti nel fango alla sua morte. Pochi vi associerebbero i perdigiorno, i loschi figuri e pigri scansafatiche che oggi ne sono la progenie. Chi è causa del suo mal pianga seè stesso, dicono certuni dei poveri e sfaccendati Godfrei, mentre altri sussurrano che il loro scudo sia spezzato, per un giuramento tradito.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Godfrei

Il manto della miseria

Tratto: Amministra la casa Godfrei

Anche se i Godfrei non hanno bottega, qualche affare di famiglia lo gestiscono anche loro. Grima Godfrei AMMINISTRA LA CASA GODFREI è alla guida dei piccoli e grandi affari che non vengono mai compiuti alla luce del sole. Allo sguardo dei concittadini appare come una persona che combini poco o niente, ma in realtà non sempre quel che appare è la verità. Le questioni di casa Godfrei sono affari loro, e loro soltanto.

Descrizione Quest

I Godfrei si arrabattano a fare lavori diversi, per altre famiglie o per il consiglio cittadino. Tutti sanno che non hanno bottega, e molti mormorano alle loro spalle: alcuni malignano sulla loro presunta povertà, altri ancora sospettano che i traffici di famiglia esistano eccome, ma non vengano condotti alla luce del sole.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Dicerie pericolose

Tratto: Lingualunga 1

I suoi occhi attenti non sono i soli a vigilare sul decoro della Cittadella. Osserva con curiosità e poi si ritrova con altri benemeriti concittadini mossi dalla stessa dedizione, per scambiare pareri, informazioni e preoccupazioni. Guai a chiamarli pettegolezzi!

Descrizione Quest

Dispiace sempre dire qualcosa alle spalle di un compaesano, ma qualcuno deve pur farlo. La moralità, la bontà e la rettitudine sono princìpi necessari per la vita in questa comunità, e se per insegnarli serve lo sguardo giudicante dei concittadini, è corretta la strada delle voci che portano velocemente i pettegolezzi alle orecchie di tutti.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Il privilegio dell'eleganza

Tratto: Frequentazione altolocata 6

Grazie ad un invito ufficiale, o imbucandosi, ha partecipato all'unica occasione mondana ed elegante degli ultimi anni, e ora fa parte di un'elite di persone che o sono ricche e importanti, o ambiscono ad esserlo.

Descrizione Quest

Due anni fa, nonostante i tempi bui, la Baronessa La Valette organizzò a Novigrad una festa elegante ed esclusiva. Fu l'unica occasione mondana in anni e anni di miseria e paura, chi vi partecipò è quindi da annoverarsi tra le persone ricche ed eleganti, nobili o notabili, di tutti i regni intorno a Novigrad. Non tutti i presenti erano però realmente invitati dalla contessa, nella cerchia della gente che conta potrebbero esserci dunque veri titolati, ricchi borghesi, o anche gente benvestita e imbucata per conoscere il bel mondo!

Tratti della Quest