Sebastian Rosewicz [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Sebastian Rosewicz

Un castello di carte

  • Personaggio assegnato a Marco philippe M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''I selvaggi si divorano l’un l’altro, gli uomini civili invece si imbrogliano l’un l’altro...''

Sorride. Se c’è una cosa che sa far bene è quella. Sorridere e far credere agli altri tutto quello che vuole. Qualsiasi cosa esca dalla sua bocca, per qualche ragione, è in grado di convincere chi ascolta che la realtà è proprio come la racconta S., né più né meno. Con i sussurri e le parole è in grado di plasmare la verità a suo piacimento, e ribaltarla e rimescolarla fino a farle assumere contorni tanto sfumati da renderla irrilevante. Anche quella della truffa, dopotutto, è un’arte. Ed essere furbi è una benedizione, in questo mondo, che sarebbe da sciocchi buttar via. Per questo sorride. Perché sa che con un pizzico di scaltrezza e di malizia può edificare straordinari castelli di carte, e venderli a chi è troppo sciocco da accorgersi che col vento voleranno via. D’altro canto anche per l’imbroglio occorre avere talento.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Rozewicz
Provenienza: Cittadella

#20 - Un castello di carte


Altri membri del gruppo 'Rozewicz':
#12 - Angel -ASSENTE- Rosewicz  
#15 - Danika -ASSENTE- Rosewicz  
#11 - Eckart Rosewicz   [Amos M.]
#16 - Gabriel -ASSENTE- Rosewicz  
#14 - Kilian Rosewicz   [Andrea C.]
#19 - Lucretia Rosewicz   [Federica F.]
#17 - Pawel Rosewicz   [Federico I.]
#18 - Wilhelmina 'Will' Rosewicz   [Diana C.]
#13 - Yuriel Rosewicz   [Luca S.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Rozewicz

Una fortuna sfacciata

Tratto: Capo famiglia Rozewicz

Una roccia. Così amministra e gestisce la sua famiglia, con forza e determinazione e con una sicumera che è impossibile da scalfire. Lascia sempre che ciascun famigliare dica la propria, ma le sue decisioni, una volta prese, sono legge. Riguardo al futuro, nutre l'ambizione di aumentare l'influenza e la ricchezza della sua famiglia, alla Cittadella come in tutti i Regni del Nord. Le paure di un tempo riguardo alle dicerie sui Rozewicz erano infondate allora, e ancor di più lo sono adesso. Ascolta raramente, ma davvero, solo Gabriel -ASSENTE- Rosewicz CONSIGLIERE ROZEWICZ. È evidente che Yuriel Rosewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ abbia l'ambizione di prendere il suo posto, e questa sciocca idea è fomentata da Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ, con cui ha un legame famigliare stretto (fratelli o marito e moglie) ma estremamente conflittuale.

Descrizione Quest

Orgogliosi, colti, preceduti da un nome prestigioso, i Rozewicz sono sempre stati sfacciatamente, vergognosamente ricchi. Al punto da passare quasi indenni i Tempi Bui che colpirono tutti, ovunque. Gli invidiosi e chi vuole loro male non può non domandare, a voce sommessa, da dove giunga tanta ricchezza e cieca fortuna, se sia davvero meritata o se sia frutto di una corruzione che va al di là dello scambio sottobanco di qualche moneta o favore.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Rozewicz

Più raro che l'oro e l'argento

Tratto: Artigiano entusiasta Rozewicz

Condivide in parte le aspirazioni di Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ, ma anziché ambizione personale, la sua riguarda il buon nome della bottega, che vorrebbe noto in luoghi meno remoti della Cittadella... come Novigrad, o le città Imperiali, per esempio. Finalmente la sua occasione potrebbe proprio presentarsi in occasione della Fiera d'Estate. L'importante è non lasciarsela scappare.

Descrizione Quest

La fama ben meritata è più rara dell'argento, la fama che sopravvive nel tempo è più rara dell'oro. L'ambizione dei Rozewicz è dura quanto un diamante e nota a tutti, ma per poter sconfinare oltre le mura della Cittadella serve un'opera memorabile, capace di attirare ammirazione, ma anche sguardi pericolosi.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il privilegio dell'eleganza

Tratto: Frequentazione altolocata 2

Grazie ad un invito ufficiale, o imbucandosi, ha partecipato all'unica occasione mondana ed elegante degli ultimi anni, e ora fa parte di un'elite di persone che o sono ricche e importanti, o ambiscono ad esserlo.

Descrizione Quest

Due anni fa, nonostante i tempi bui, la Baronessa La Valette organizzò a Novigrad una festa elegante ed esclusiva. Fu l'unica occasione mondana in anni e anni di miseria e paura, chi vi partecipò è quindi da annoverarsi tra le persone ricche ed eleganti, nobili o notabili, di tutti i regni intorno a Novigrad. Non tutti i presenti erano però realmente invitati dalla contessa, nella cerchia della gente che conta potrebbero esserci dunque veri titolati, ricchi borghesi, o anche gente benvestita e imbucata per conoscere il bel mondo!

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 4

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest