Yuriel Rosewicz [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Yuriel Rosewicz

La giustizia

  • Personaggio assegnato a Luca S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La giustizia senza forza è inerme, la forza senza giustizia è tirannia.''

Alcune persone vengono al mondo per proteggere gli altri. Ogni volta che si sveglia se lo ripete: non sopporta le ingiustizie. Non sopporta che un debole venga sfiorato, che qualcuno più forte infierisca su chi non può rispondere. Un tempo, quando non possedeva il coraggio necessario a sfidare ogni tempesta, anche la sua sorte era quella di soccombere sotto le angherie e le vessazioni. Ma ora è una persona diversa. Più forte. Ed è suo dovere difendere chi subisce. Alcuni dicono che lo faccia spesso con troppa foga, con troppa convinzione. Come se ricercasse qualcosa di diverso dalla giustizia; come se non agisse per altruismo e per bontà. Qualcuno sussurra la parola vendetta. Ma non conta. Contano solo i fatti, e la realtà è che si erge a giudice e giustiziere in molte questioni, che non sempre sono affar suo. Le ragioni per cui lo fa sono cose di cui non parla.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Rozewicz
Provenienza: Cittadella

#13 - La giustizia


Altri membri del gruppo 'Rozewicz':
#12 - Angel -ASSENTE- Rosewicz  
#15 - Danika -ASSENTE- Rosewicz  
#11 - Eckart Rosewicz   [Amos M.]
#16 - Gabriel -ASSENTE- Rosewicz  
#14 - Kilian Rosewicz   [Andrea C.]
#19 - Lucretia Rosewicz   [Federica F.]
#17 - Pawel Rosewicz   [Federico I.]
#20 - Sebastian Rosewicz   [marco philippe m.]
#18 - Wilhelmina 'Will' Rosewicz   [Diana C.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Rozewicz

Una fortuna sfacciata

Tratto: Aspirante Capo Famiglia Rozewicz

Non ha mai pensato di avere la stoffa per il comando, nei confronti dei suoi famigliari ha l'atteggiamento morbido e accomodante di chi ascolta e tiene in considerazione il pensiero e le opinioni di tutti. È evidente che non vorrebbe sfidare l'autorità di Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ, che ha sempre rispettato e di cui ha un timore reverenziale fin dall'infanzia, ma la persuasione di Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ ha funzionato ed ora si forza ad essere portavoce dei famigliari più critici nei confronti di Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ. Critiche che in realtà personalmente condivide: non è affatto scontato che le paure di un tempo fossero fandonie, e che i Rozewicz non abbiano ancora da temere. Malelingue, fanatici religiosi, invidiosi di ogni sorta sono ancora in circolazione, e la loro famiglia è ancora ricca e potente. Perché volere di più? Ha un rapporto molto positivo con Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ, mentre è indulgente nei confronti di Kilian Rosewicz AMICIZIA INAPPROPRIATA ROZEWICZ e Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ.

Descrizione Quest

Orgogliosi, colti, preceduti da un nome prestigioso, i Rozewicz sono sempre stati sfacciatamente, vergognosamente ricchi. Al punto da passare quasi indenni i Tempi Bui che colpirono tutti, ovunque. Gli invidiosi e chi vuole loro male non può non domandare, a voce sommessa, da dove giunga tanta ricchezza e cieca fortuna, se sia davvero meritata o se sia frutto di una corruzione che va al di là dello scambio sottobanco di qualche moneta o favore.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Rozewicz

Più raro che l'oro e l'argento

Tratto: Aspirante Capo Bottega Rozewicz

È la spalla di Danika -ASSENTE- Rosewicz CAPO BOTTEGA ROZEWICZ, ma come spesso succede in guerra, sono gli animali più fedeli, i primi a gettarsi sul cadavere, quando questo cade... le follie di Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ rischiano di metterli tutti nei guai, e chi guida la bottega non avrebbe mai dovuto permetterlo. Forse è tempo, per chi ha servito lealmente e ha esperienza, di prendersi il posto che merita.

Descrizione Quest

La fama ben meritata è più rara dell'argento, la fama che sopravvive nel tempo è più rara dell'oro. L'ambizione dei Rozewicz è dura quanto un diamante e nota a tutti, ma per poter sconfinare oltre le mura della Cittadella serve un'opera memorabile, capace di attirare ammirazione, ma anche sguardi pericolosi.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 6

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Brutte compagnie

Tratto: Brutta compagnia 4

Nasconde un animo pratico e pochi scrupoli, che con gli scrupoli non s'è mai sfamato nessuno! Il gruppetto di gente che sarebbe disposta a parecchie cose per un giusto guadagno non si riunisce di certo alla luce del sole. La cittadella è piena di pettegoli e brava gente, sempre pronti a giudicare e denunciare alle guardie.

Descrizione Quest

Di questi tempi la vita non è facile e il duro lavoro, quello corretto e legittimo, non sempre paga per tutto il sudore versato. Esistono alcune scorciatoie per ottenere il pane quotidiano, e a volte qualcosa in più. Sono strade che non osservano la legge e per questo sono pericolose. Mors tua vita mea dicono i più furbi o i più saggi o chi ha più fegato.

Tratti della Quest