Arcturus Vok [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Arcturus Vok

Il cinismo

  • Personaggio assegnato a Lorenzo L.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Una risata vi seppellirà''

Risulta sempre molto divertente osservare come gli stolti si carichino incessantemente di preoccupazioni e rimorsi. Ma perché gravarsi come asini da soma? Sarà forse più cortese il morso di un lupo quando saprà quante promesse il malcapitato ha rispettato? Si può forse cacciare la peste con atti di misericordia e gentilezza con il prossimo? Non v'è posto per lealtà, onore e virtù a questo mondo sciagurato, se non nelle fosse dei cimiteri che già traboccano di poveracci. La speranza non è altro che l’ennesima sciocchezza con cui si baloccano gli illusi, ma il rifiuto di tale innegabile verità è comune a molti. Dal canto suo, ha imparato la lezione. La vita è amara e non vi è miele che possa lenirne le ferite, l’unica armatura contro gli strali del fato è la beffarda consapevolezza che tutto è vano. Eppure, se si abbisogna di un’armatura, non vuol questo dire che qualcosa da proteggere è tuttavia rimasto? Forse, nell'attaccamento all'unica vita che ha, risiede anche la necessità di cercarvi qualcosa per cui valga la pena alzarsi al mattino.

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Regni del Nord
Provenienza: Visitatori

#89 - Il cinismo


Altri membri del gruppo 'Regni del Nord':
#90 - Konrad Algirdas   [Dario Luigi Aldo U.]
#85 - Mirabella Loncar   [Sara Astra Q.]
#86 - Norbeck Ambrosjev   [Mikon P.]
#87 - Per Janecz   [Matteo M.]
#88 - Taran Gregori   [Matteo T.]
#84 - Ulderic Dragovic   [Simone I.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Regni del Nord

L'orgoglio del Nord

Tratto: Nobile di Rostov

- Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Rostov'' al nome del personaggio - Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare *Cacciatori di streghe*, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Ama imporre il proprio titolo e la nobiltà dei suoi natali solo quando è strettamente necessario: a Nord tutti sanno che è la progenie cadetta del Barone. Per encomiabile prodezza o per ridicolo capriccio, ha deciso che avrebbe votato la vita a proteggere la patria e combattere le perniciose empietà che si annidano in ogni dove. Con gli stranieri, di contro, non disdegna di impressionare paesani o scioccare gente ricca e altolocata spendendo il nome di suo padre, Barone di Rostov. Le ragioni della sua impresa sono sue, e sue soltanto, e benché sia in teoria a capo dei suoi compagni, non di rado le sue decisioni vengono messe in discussione.

Descrizione Quest

I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Regni del Nord

L'unione fa la forza?

Tratto: Unione

Pensare di ottenere qualcosa agendo ciascuno per conto proprio è una follia, e nessuno otterrà niente, con l'unico risultato che le genti dei loro piccoli regni moriranno di fame. Bisogna pensare al bene del popolo, e mettere da parte l'orgoglio! Lavorare insieme, agendo secondo una strategia comune, aiutandosi e fidandosi, è l'unico modo per ripristinare i commerci necessari a creare un futuro per i Regni del Nord. Ha tutte le intenzioni di spendersi a tale scopo, e far ragionare i suoi cocciuti compagni di viaggio!

Descrizione Quest

I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Viandanti e pellegrini

Tratto: Giramondo 3

Non ha mai smesso di viaggiare, anche quando, nei recenti Tempi Bui, tutti se ne stavano rintanati dietro solide mura. Che fosse coraggio, follia o necessità, nei volti incrociati lungo la via o nelle locande ha trovato compagnia e amicizia.

Descrizione Quest

Durante i Tempi Bui non erano in molti ad avere il fegato di viaggiare per le contrade del Nord, per necessità, miseria o profitto. Le facce nuove si notano, e lungo le stazioni di posta e le locande per viaggiatori, si finisce col chiacchierare e fare amicizia.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 3

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest