Taras Novak [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Taras Novak

Paranoia

  • Personaggio assegnato a Giacomo S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Un'ombra sospetta in ogni specchio''

Nascere e crescere in tempi bui e oscuri come questi ha certamente influenzato il suo carattere. Forse, se la pace e il benessere fossero stati i capisaldi della sua infanzia sarebbe una persona diversa. Così non è stato, e fin da quando ha memoria, i moniti sui pericoli di questo mondo hanno risuonato nelle sue orecchie, e si sono ancorati nel suo animo come unica certezza: non esiste alcuna certezza, e non ci si puà fidare di nulla e nessuno, non veramente. Non è forse vero che succedono fatti incredibili, e terribili, anche nelle migliori famiglie? Bisogna essere attenti, e circospetti: questo è quello che si ripete sempre. Nessuno può negare le sue qualità, il suo spirito di osservazione, la sua mente acuta, la sua perspicacia; ma spesso questo non basta: non per salvarsi la vita, non per salvare la vita dei propri cari. Dietro ogni ombra potrebbe celarsi un pericolo, dietro ad ogni sorriso falso potrebbero annidarsi intenzioni malevole, un nemico pronto a colpire! E dunque è meglio guardarsi bene alle spalle, anche più volte; e se qualcuno ha da ridire, fatti suoi. Avrà forse qualcosa da nascondere?

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#61 - Paranoia


Altri membri del gruppo 'Novak':
#64 - Andrzej -ASSENTE- Novak  
#68 - Drail Novak   [Simone B.]
#63 - Hector Novak   [Mirko P.]
#62 - Julija Novak   [Federica F.]
#66 - Krzysztof Novak   [Emilio F.]
#65 - Mikhail Novak   [Axel M.]
#69 - Obrecht -ASSENTE- Novak  
#67 - Silas Novak   [Benito A.]
#70 - Wilhelm Novak   [Federico G.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Novak

L'amaro sorso scarlatto

Tratto: Capo famiglia Novak

Un misto di ambizione personale e di cocente desiderio che la famiglia abbia successo, questa è una descrizione calzante di come affronta il proprio ruolo. Ora che la guerra è finita vuole che la famiglia torni a crescere, arricchirsi, e dominare la Cittadella… chissà, magari anche tornare a Novigrad in un tempo non troppo lontano. Di certo bisogna allacciare i rapporti con le famiglie e le istituzioni che contano, ecco perché da settimane parla del suo progetto di organizzare un matrimonio vantaggioso tra un suo parente e qualche personalità ricca e influente di Novigrad, e, probabilmente per le stesse ragioni, di destinare un Novak al noviziato presso la Fiamma Imperitura affinché diventi agente dell'inquisizione. Grandi piani per un grande e radioso futuro, se solo il resto della famiglia collaborasse sarebbe già cosa fatta. Gode dell'affetto e dell'appoggio di Andrzej -ASSENTE- Novak TESTA CALDA NOVAK e Hector Novak CONSIGLIERE NOVAK, è evidente che Mikhail Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK voglia prendere il suo posto. Peccato abbia altri piani per la sua persona...

Descrizione Quest

I Novak non dimenticano, si dice alla Cittadella. Vecchi dissidi sono ancora vivi tra la famiglia e quanti giunsero da Novigrad, portando con sè voci secondo cui ben più di un Novak si sarebbe meritato di finire sul rogo durante le Grandi Purghe, e che i loro liquori e spezie siano solo una facciata rispettabile per ben più oscuri e blasfemi commerci, a cui sarebbero ancora legati. Dicerie, che è meglio non proferire mai dinanzi a uno della famiglia.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Novak

Un distillato amaro

Tratto: Apprendista ambizioso Novak

È il fidato braccio destro di Hector Novak CAPO BOTTEGA NOVAK, di cui con grande ammirazione vorrebbe seguire i passi, fintanto che non sono troppo cauti e non danneggiano gli affari della bottega.

Descrizione Quest

Antichi patti e vecchi rancori regolano la vendita dei pregiati distillati dei Novak, tra concessioni e divieti da parte del Decano. Si dice che il risentimento della famiglia sia amaro quanto il loro miglior centerbe, le malelingue e gli invidiosi aggiungono che le ricette di famiglia vengono mantenute segrete per ragioni più oscure della mera gelosia dei propri distillati.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Brutte compagnie

Tratto: Brutta compagnia 5

Nasconde un animo pratico e pochi scrupoli, che con gli scrupoli non s'è mai sfamato nessuno! Il gruppetto di gente che sarebbe disposta a parecchie cose per un giusto guadagno non si riunisce di certo alla luce del sole. La cittadella è piena di pettegoli e brava gente, sempre pronti a giudicare e denunciare alle guardie.

Descrizione Quest

Di questi tempi la vita non è facile e il duro lavoro, quello corretto e legittimo, non sempre paga per tutto il sudore versato. Esistono alcune scorciatoie per ottenere il pane quotidiano, e a volte qualcosa in più. Sono strade che non osservano la legge e per questo sono pericolose. Mors tua vita mea dicono i più furbi o i più saggi o chi ha più fegato.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Lo sguardo della Fede

Tratto: Animo bigotto 8

La Fiamma Imperitura è l'unica salvezza, trovarsi in preghiera con i concittadini devoti è sempre una grande gioia, ma non è solo la fede ad accomunarli. V'è anche una preoccupazione diffusa sui costumi degli altri concittadini, su perniciose abitudini e pericolosi comportamenti da scovare, tenere sotto controllo ed estirpare. L'empietà si nasconde ovunque!

Descrizione Quest

La fede è l'unica luce da seguire in questi tempi bui. Si sa che il male ha mille volti e mille forme, pertanto è saggio saper scegliere con cura le persone a cui affidarsi. La Fiamma Imperitura è un amico che ascolta, una madre che protegge e una spada che combatte il peccato. Anche chi non indossa i paramenti sacri, ma ha la Fiamma che arde nel petto, può vigilare e combattere l'empietà e il peccato.

Tratti della Quest