Felicja Var Linden [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Felicja Var Linden

Candore

  • Personaggio assegnato a Valentina D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''A pensar male si fa peccato... Punto. Ma perché pensar male della gente?''

Durante l'infanzia era lo zimbello dei coetanei, non c'era storia a cui non credesse, per quanto assurda, e prendersi gioco del suo buon cuore era davvero uno scherzo da ragazzi. Poi i ragazzi crescono, cambiano, ma certe vecchie abitudini restano. A dispetto dello scherno giovanile, o delle critiche degli anziani di famiglia e le loro raccomandazioni sul "farsi furbi", il suo candore, la sua innocenza e la sua fiducia nel prossimo sono virtù che ha deciso di tenersi ben strette, anche ora che i giochi da bambini sono belli che finiti. La trasparenza e l'onestà non sono peccati, o cose di cui vergognarsi, anzi... sono un vanto e un modo per tenere sempre saldo il timone della propria coscienza. Su questi valori basa ogni interazione con il prossimo, che sia il più caro degli amici o una sconosciuta appena incontrata poco importa: a tutti si concede un po' di benevolenza e del credito. A volte questa scelta si rivela un'errore, ma purché non si sbagli due volte con la stessa immeritevole persona, non v'è onta o vergogna nell'aver concesso qualcosa, anche a chi non lo avrebbe meritato. La vergogna, semmai, e da addossare all'altro.

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella

#52 - Candore


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#56 - Cecyl Var Linden   [Silvia M.]
#58 - Derek Var Linden   [Federico D.]
#53 - Epifan Var Linden   [Ivano P.]
#57 - Iris Var Linden   [Barbara C.]
#51 - Joselin Var Linden   [Vittoria B.]
#54 - Lidka -ASSENTE- Var Linden  
#59 - Rickard Var Linden   [Tommaso N.]
#60 - Salomé Var Linden   [Elisa C.]
#55 - Szymon -ASSENTE- Var Linden  

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Var Linden

Il segreto dei Var Linden

Tratto: Testa calda Var Linden

Anche se non l'ha mai visto di persona, ama l'Impero e disprezza i barbari regni del nord da cui discende per nascita. L'Impero è più civile, ricco, organizzato, potente, ordinato. Non fa mistero di queste opinioni, tutt'altro, per questo non di rado si mette nei guai con i compaesani, che biasimano l'Impero per la guerra, la fame e la peste. Ama la sua famiglia, e ha un rapporto di affetto e vicinanza con Salomé Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN e Derek Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, ma non ha intenzione di piegare o tacere le proprie opinioni per quieto vivere.

Descrizione Quest

Rispettati, stimati, benestanti e operosi nel contrinbuire alla prosperità della Cittadella, i Var Linden sono considerati un pilastro della comunità. Tuttavia, dicono le malelingue, i più preferiscono fingere di aver dimenticato di che colore siano realmente tinti i loro preziosi panni e dove avessero radici le origini della famiglia. Si può tingere ciò che si vuole, ma un animo lercio resterà sempre tale, sotto i colori sgargianti.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Var Linden

Un tarlo fisso

Tratto: Artigiano infedele Var Linden

Detesta il lavoro in bottega e vorrebbe andarsene a qualunque costo, e con qualunque mezzo. Non si fa scrupolo di osservare gli altri nella speranza che rivelino qualcosa che sia la chiave verso la libertà. A volte ha persino lo scellerato pensiero di mettersi di traverso, creare qualche impiccio e farsi cacciare. Tutto pur di smettere di lavorare lì.

Descrizione Quest

Anche i ricchi Var Linden sperano di prosperare e concludere buoni affare durante la Fiera d'Estate. Ci si potrebbe chiedere cosa se ne facciano di tanto denaro. Si parla di un commercio innovativo, che potrebbe far affermare la famiglia come la più prospera e fiorente della Cittadella. Se andasse a buon fine, ovviamente.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Monatti e pezzenti

Tratto: Monatto 8

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

Descrizione Quest

Durante la piaga della peste, i monatti giravano di contrada in contrada, di regno in regno, per prelevare i cadaveri degli appestati e gettarli nelle fosse comuni, in cambio di un salario elargito dalle casse cittadine. Era un lavoro per persone molto temerarie e spregiudicate, o molto povere e disperate, che spesso venivano evitate dai sani e finivano per conoscersi le une con le altre. Certi maligni e superstiziosi sostenevano perfino che alcuni dei monatti fossero mossi da fini perniciosi...

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Lo sguardo della Fede

Tratto: Animo bigotto 5

La Fiamma Imperitura è l'unica salvezza, trovarsi in preghiera con i concittadini devoti è sempre una grande gioia, ma non è solo la fede ad accomunarli. V'è anche una preoccupazione diffusa sui costumi degli altri concittadini, su perniciose abitudini e pericolosi comportamenti da scovare, tenere sotto controllo ed estirpare. L'empietà si nasconde ovunque!

Descrizione Quest

La fede è l'unica luce da seguire in questi tempi bui. Si sa che il male ha mille volti e mille forme, pertanto è saggio saper scegliere con cura le persone a cui affidarsi. La Fiamma Imperitura è un amico che ascolta, una madre che protegge e una spada che combatte il peccato. Anche chi non indossa i paramenti sacri, ma ha la Fiamma che arde nel petto, può vigilare e combattere l'empietà e il peccato.

Tratti della Quest