Jorick Dabrowska [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Jorick Dabrowska

Il buon consiglio

  • Personaggio assegnato a Roberto A.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La solitudine è ascoltare il vento e non conoscere le parole adatte per raccontarlo.''

Qualcuno, le rare volte in cui si mostra in pubblico a cuor leggero, sussurra che passa il tempo lontano dagli sguardi perché non ama la gente. E spesso definiscono burbero e scontroso il suo carattere, senza sapere cosa custodisce il suo cuore. Saggezza, isolamento, riflessione. E non è odio quello che prova, né per sé né per le persone che ha incontro. Piuttosto, non gradisce le folle. Il loro chiacchiericcio, la foga, la confusione. Assai meglio la quiete, al cui riparo la sua mente è brillante, sveglia, la sua lingua colpisce con arguzia. Con fine intelletto, elargisce a chi ha la pazienza di domandarglieli dei buoni consigli e delle sagge parole. Mentre invece di fronte alle folle, tutto ciò che sa diventa un balbettio confuso, che presto si tramuta in stizza e arcigna scortesia. Per questo si ritira, lontano dagli sguardi, forzandosi alla vista altrui con tutto il coraggio che possiede. In silenzio, nella sua stanza, ripensa ai saggi consigli che ha sempre saputo dare a tutti, e non ha mai saputo tenere per sé.

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Dabrowska
Provenienza: Cittadella

#35 - Il buon consiglio


Altri membri del gruppo 'Dabrowska':
#34 - Caspar Dabrowska   [Nicola S.]
#40 - Eliasz -ASSENTE- Dabrowska  
#39 - Hania -ASSENTE- Dabrowska  
#31 - Krysia -ASSENTE- Dabrowska  
#36 - Lukas Dabrowska   [Davide P.]
#37 - Milosh Dabrowska  
#32 - Pawel Dabrowska   [ALESSANDRO I.]
#33 - Rem Dabrowska   [Monica F.]
#38 - Silke Dabrowska   [Micol P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Dabrowska

La zampata del vecchio leone

Tratto: Testa calda Dabrowska

La povertà è un'onta, non sopporta i ricchi e la gente ben vestita e sfarzosa, forse perché prova un'invidia profonda nei loro confronti, forse perché si vergogna dell'indigenza della sua famiglia; o forse perché i racconti di quanto influenti e ricchi fossero in passato sono uno sprone a cambiare le cose, e riportarle a com'erano un tempo. Farebbe letteralmente di tutti affinché i Dabrowska tornassero ricchi e autorevoli come prima di lasciare Novigad, e finora ha certamente alzato un gran baccano per persuadere gli altri familiari delle sue ragioni. Critica apertamente Lukas Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA e supporta in ogni modo Hania -ASSENTE- Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA.

Descrizione Quest

Riservati, onesti, fatti dal nulla, così sono considerati i Dabrowska. C'è ancora chi ricorda che debbano parte della loro fortuna al buon cuore dei Godfrei, ma non si può negare l'animo umile e operoso della famiglia. Spesso però ci si chiede cosa ci sia, dietro questa patina di rispettabilità, se non sia costruita ad arte, per nascondere un passato tormentato. D'altronde, chi si accontenta di volare basso, è perchè non vuole essere colpito dal cacciatore.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Dabrowska

Sul Mercato

Tratto: Becchino ✔️

❓✔️ Custodisce il cimitero e si occupa di seppellire i morti. Non è mai stato un lavoro particolarmente ambito, o ben pagato. Ma di recente, con la fine della peste, fare il becchino è improvvisamente molto meno impegnativo e rischioso. Inoltre, dai morti si imparano più cose di quanto non si creda!

Descrizione Quest

Alla Cittadella non tutti lavorano nelle botteghe di famiglia, alcuni infatti lavorano in altre botteghe o fanno mestieri utili alla Cittadinanza e hanno un stipendio pagato dal Consiglio Cittadino. (Tratti disponibili solo per chi non lavora nella bottega di famiglia)

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 1

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Reduci di Oxenberg

Tratto: Reduce di Oxenberg 3

Non dimenticherà mai quel che avvenne nell'ultima battaglia che pose fine alla guerra, né i volti di chi era presente. I veterani, anche se combattevano in schieramenti diversi, hanno qualcosa in comune che gli altri non capiranno mai.

Descrizione Quest

Chi si ricorda l'ultimo scontro avvenuto tra l'Impero, mentre occupava la roccaforte di Zelenkirchen, e Novigrad e i suoi dintorni? Di quella battaglia solo alcuni hanno memoria e aneddoti da raccontare, e pare che non lo facciano con spensieratezza.

Tratti della Quest