Dunia Rosewicz [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Dunia Rosewicz

Nulla è come sembra

  • Personaggio assegnato a Elena M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Muove la coda il cane, non per te ma per il pane!''

In molti provano compassione per questo cucciolo timido e balbettante, ingenuo come un pulcino che ha appena abbandonato mamma chioccia. Tante volte si fa spiegare e rispiegare le questioni che sembra non riuscire a comprendere, con dolcezza e imbarazzo per la sua zelante curiosità. Ma chi conosce bene questo genere di creature, quelle delicate come giunchi, riconosce dietro i suoi occhi una scintilla troppo brillante perché possa appartenere alla stessa specie. Perché la sua ingeenuità possa risultare sincera. D’altro canto, questo lo sanno tutti, quando si vuole ottenere qualcosa, meglio non far capire che si hanno i mezzi per raggiungerla. Furbizia, calcolo, tutte qualità che nessuno attribuisce a un animaletto fragile e spaurito. “Per favore, non riesco, mi potreste aiutare?”. La debolezza è la maschera perfetta per l’opportunismo.

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Rozewicz
Provenienza: Cittadella

🎵
#15 - Nulla è come sembra


Altri membri del gruppo 'Rozewicz':
#12 - Anastasija Rosewicz   [Sara D.]
#11 - Erna Rosewicz   [Lisa D.]
#16 - Gwendolin Rosewicz   [Marika  B.]
#14 - Katherine Rosewicz   [Jessica C.]
#19 - Lionel Rosewicz   [Daniele G.]
#17 - Peter Rosewicz   [Federico C.]
#20 - Sever'yan Rosewicz   [Alessandro A.]
#18 - Wera -ASSENTE- Rosewicz  
#13 - Yara -ASSENTE- Rosewicz  

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Rozewicz

Una fortuna sfacciata

Tratto: Custode di un segreto Rozewicz

Prova una profonda preoccupazione per gli screzi interni che dividono i suoi famigliari, ma vive alla Cittadella solo da qualche tempo e sembra che si stia limitando ad osservare, cercare di capire e tenersi un po' in disparte. D'altronde quando i cosiddetti cugini di campagna arrivano dal Podere, spesso non vengono presi sul serio. Alcuni sospettano sia una spia della Decana, altri che la sua permanenza alla Cittadella sia una punizione. Erna Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ e Katherine Rosewicz NASCONDE UN SEGRETO ROZEWICZ sono convinti che li abbia seguiti per spiarli in segreto, e sono finiti a litigare pesantemente. Lionel. Rosewicz PACIERE ROZEWICZ ha parlato in sua difesa, e stanno infatti legando.

Descrizione Quest

Orgogliosi, colti, preceduti da un nome prestigioso, i Rozewicz sono sempre stati sfacciatamente, vergognosamente ricchi. Al punto da passare quasi indenni i Tempi Bui che colpirono tutti, ovunque. Gli invidiosi e chi vuole loro male non può non domandare, a voce sommessa, da dove giunga tanta ricchezza e cieca fortuna, se sia davvero meritata o se sia frutto di una corruzione che va al di là dello scambio sottobanco di qualche moneta o favore.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Rozewicz

Più raro che l'oro e l'argento

Tratto: Apprendista svogliato Rozewicz

Ammira Gwendolin Rosewicz ARTIGIANO INFEDELE ROZEWICZ e Sever'yan Rosewicz ASPIRANTE CAPO BOTTEGA ROZEWICZ che sono sempre al suo fianco. Vorrebbe solo essere lasciato in pace da Erna Rosewicz CAPO BOTTEGA ROZEWICZ e Katherine Rosewicz ARTIGIANO ENTUSIASTA ROZEWICZ, che non lasciano spazio a nature più... riflessive delle loro, etichettandole come pigre.

Descrizione Quest

La fama ben meritata è più rara dell'argento, la fama che sopravvive nel tempo è più rara dell'oro. L'ambizione dei Rozewicz è dura quanto un diamante e nota a tutti, ma per poter sconfinare oltre le mura della Cittadella serve un'opera memorabile, capace di attirare ammirazione, ma anche sguardi pericolosi.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Gli eruditi della Cittadella

Tratto: Mente aperta 5

Che siano maledetti i bigotti e i superstiziosi che condannano la Cittadella all'ignoranza! E benedette siano le nobili menti e i coraggiosi cuori degli amici di aperte vedute, con cui si vede di nascosto per parlare liberamente di argomenti che è bene tenere privati.

Descrizione Quest

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. Con i tempi che corrono, non sorprende che preferiscano parlarne sottovoce, e per conto loro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Dicerie pericolose

Tratto: Lingualunga 2

I suoi occhi attenti non sono i soli a vigilare sul decoro della Cittadella. Osserva con curiosità e poi si ritrova con altri benemeriti concittadini mossi dalla stessa dedizione, per scambiare pareri, informazioni e preoccupazioni. Guai a chiamarli pettegolezzi!

Descrizione Quest

Dispiace sempre dire qualcosa alle spalle di un compaesano, ma qualcuno deve pur farlo. La moralità, la bontà e la rettitudine sono princìpi necessari per la vita in questa comunità, e se per insegnarli serve lo sguardo giudicante dei concittadini, è corretta la strada delle voci che portano velocemente i pettegolezzi alle orecchie di tutti.

Tratti della Quest