Jaddon il dorniano, Il mercenario astuto #339 [Dracarys - il risveglio della magia]

printer-friendly
Jaddon il dorniano
#339 - Il mercenario astuto

Interpretato da: S. S.


Motto: La spada e l'astuzia aprono ogni porta
Gruppo: I dimenticati dal Westeros (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Jaddon è un uomo furbo. Come tutti quelli di Dorne, dice lui; come nessuno di quelli nati a nord dell’Incollatura, aggiunge.
Jaddon sa combattere. Come tutti quelli di Dorne, si sa; come nessuno di quei damerini che si fanno chiamare cavalieri, ribadisce.
Per guadagnarsi il pane e le puttane Jaddon divenne mercenario, servendo molti padroni, guadagnandosi grandi ricompense e bevendosele tutte. Quando si accorse di star finendo le monete si unì ai mercenari di Yajes e si mise al servizio di un nuovo Lord. Almeno questo è un dorniano: saprà bene come si beve, non come quelli di Approdo del Re.

Legami:

Jaddon va d’accordo con gli altri mercenari, Warrek   e Yajes Tre Gambe  ; da tempo puntava ad Arina  , la sorella di Yajes, e una notte, dopo aver bevuto la paga di una settimana, i due sono finiti a letto. Poco lontano da Summerhall ha incontrato Rass Flowers  , uno scudiero che rischia di essere nominato cavaliere; Jaddon deve assolutamente spiegargli come funziona il mondo e farlo diventare un vero uomo prima che venga rovinato dall’etichetta e dal dovere. Lord Jonos Bracken   lo ha assunto come mercenario insieme a Warrek e Yajes. In passato ha lavorato per un nobile Martell. In questo periodo ha incontrato Dorin  . Una volta ad Approdo del re si stava divertendo al bordello di Jago Barbanera   e Chataya   quando litigò con Dustran Catel   per la stessa ragazza. L'uomo era talmente ubriaco che furono sufficienti un pugno e un calcio per stenderlo.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: I dimenticati dal Westeros - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - Archetipi: (clicca per descrizione) Cerusico

Altri membri del gruppo: I dimenticati dal Westeros Astern Storm (325 ) interpretato da Marco L; Dallin (326 ) interpretato da Gabriele C; Hoster (335 ) interpretato da Tommaso M; Lord Damian Mudd (334 ) interpretato da Andrea S; Carn (343 ) interpretato da Alessandro V; Jonos Bracken (354 ) interpretato da Andrea D; Kristenne (353 ) interpretato da Sara C; Steffon (351 ) interpretato da Saverio F; Emilee (341 ) interpretato da Agnese A; Lady Reyla Dayne (323 ) interpretato da Livia P; Falia (350 ) interpretato da Valeria V; Warrek detto lo 'Stallone bastardo di Meereen' (338 ) interpretato da Andrea M; Yajes 'Tre Gambe' (337 ) interpretato da Matteo T; Lord Elrin Dayne (321 ) interpretato da Costantino P; Kannos Clegane (340 ) interpretato da Alessandro s; Lya (324 ) interpretato da Lorenza S; Lady Julienna Tully (322 ) ancora in cerca di interprete ;