Jago Barbanera, Il ruffiano viaggiatore e sbruffone #22 [Dracarys - il risveglio della magia]

printer-friendly
Jago Barbanera
#22 - Il ruffiano viaggiatore e sbruffone

Interpretato da: M. P.


Motto: Gli scommettitori sanno che il cavallo chiamato 'Moralità' raramente va oltre il palo, laddove il ronzino chiamato 'Interesse personale' corre sempre una buona gara.
Gruppo: Le genti di Approdo del Re (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Jago Barbanera è sempre stato più famoso a Fondo delle Pulci che non in via della Seta, dove si trova il Bordello di Chataya che per metà gli appartiene. Eppure tutti sanno che le bellezze più esotiche e particolari di tutta Approdo del Re, per cui Chataya è rinomata, sono giunte da oltre il Mare Stretto grazie a lui. Si dice abbia amici da Volantis a Braavos e che tutti ad Approdo del Re abbiano avuto un qualche debito con lui; si dice che in gioventù abbia sedotto il fior fiore delle nobildonne in visita in città e che conosca gli insulti più pesanti in ogni lingua nota. Jago sorride della sua nomea, e ama concentrarsi sui fatti: 'un uomo che sa il fatto suo non deve nascondere i suoi talenti, e io sono un uomo gretto, volgare, aggressivo, avido e manipolatore. Se fossi nato nobile sarei un condottiero efficace e spietato, ma invece sono nato a Fondo delle Pulci e sono un ruffiano. Il miglior ruffiano da qui ad Asshai'.

Legami:

È socio in affari di Chataya  , conosce Jayde   e Olyvar   da quando iniziarono a lavorare al bordello. Lungo il viaggio ha scambiato racconti e risate con il gruppetto dei giovani Darren Waters  , Nyla Tide   e Tobin  , ragazzi simpatici. Vecchio amico di Edgar Morgrin  ; ha avuto occasione di conoscere il ricco e famoso Illyrio Mopatis  , influente mercante di Pentos. In passato ha avuto a che fare con Kinvar  . Anguy   è stato suo simpatico cliente che ha speso una fortuna con Jayde. Dustran Catel   ha lasciato molte monete nel suo bordello ed è stato sempre trattato con tutti gli onori. Una sera però, dopo aver bevuto troppo, attacco rissa con Jaddon   perché volevano la stessa ragazza; il mercenario si liberò di lui in un istante. Una volta, in occasione d'un viaggio fino a Meereen, ebbe modo di vedere Revyz Due Lame   combattere e vincere contro due uomini robusti: gli bastò incrociare per un momento la determinazione nel suo sguardo per decidere che avrebbe scommesso su di lei, e a ragione.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Le genti di Approdo del Re - Genere: maschio - Età dell'interprete: 33 o più - Consigli: Anglofono - Archetipi: (clicca per descrizione) Ricco

Altri membri del gruppo: Le genti di Approdo del Re Nyla Tide (24 ) interpretato da Noemi M; Jayde (21 ) interpretato da Giulia Chiara C; Mallark detto 'il corvo' (36 ) interpretato da Michele B; Olyvar (20 ) interpretato da Francesco S; Shanna Morgrin (28 ) interpretato da Elena D; Corren Burrobuono (34 ) interpretato da Ettore C; Darren Waters (23 ) interpretato da Giovanni D; Chataya (19 ) interpretato da Mariagrazia M; Edgar Morgrin (27 ) interpretato da flavio m; Ryon Morgrin (29 ) interpretato da Thomas D; Ryana Morgrin (30 ) interpretato da Denise T; Ser Godrick (25 ) interpretato da Mirko P;