Lord Alaric Mormont, Il Padre #127 [Dracarys - il risveglio della magia]

Interpretato da: A. G.


Motto: Sono severo, ma giusto
Gruppo: La Mano dei Sette (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Lord Alaric Mormont nacque in una terra di uomini empi. Sin da piccolo gli mentirono, istruendolo con falsità e costringendolo a venerare spiriti di legno. Alaric, però, era sette volte benedetto: nonostante le sue origini divenne un uomo retto, capace di discernere la verità dalla menzogna, la giustizia dal peccato. Da quando giunse ad Approdo del Re le vicende delle grandi Case persero interesse per lui: non abbandonò il suo ruolo nel culto né quando morì Eddard Stark né quando il figlio chiamò i suoi alfieri alla guerra né dopo le Nozze Rosse.
L’Alto Passero vide in lui la saggezza e la fermezza del Padre: quando decise che sette uomini avrebbero guidato i suoi emissari non ebbe dubbi su chi avrebbe ricoperto il ruolo più importante.

Legami:

A nord dell’Incollatura il nome di Alaric è tre volte maledetto: i soldati lo additano come codardo, i Lord lo chiamano traditore e i custodi delle tradizioni spergiuro. Nessuno, però, lo odia come chi condivide il suo sangue: Lady Maege Mormont   e la figlia Alysane   sono rancorose, decise a non perdonare chi ha abbandonato la famiglia e i giuramenti.
Nella Mano dei Sette sono in pochi a mettere in dubbio la sua autorità: solo lo Sconosciuto   e a volte Ser Theodan Wells   paiono potergli tenere testa.
Lothar   e Orland   sono i suoi uomini più fedeli ma la suoi elogi più sentiti sono rivolti a Lord Jasper Redfort  , un uomo che ha lasciato tutto per amore dei Sette. È il confessore di Raynard  . Il nome di Maestro Creylen   è noto alle sue orecchie e conoscerlo di persona per sancire nuovi legami sarà una buona cosa.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: La Mano dei Sette - Genere: maschio - Età dell'interprete: 33 o più

Altri membri del gruppo: La Mano dei Sette Bryce Tyrell (137 ) interpretato da Marco N; Lothar (139 ) interpretato da Massimiliano L; Lo Sconosciuto (133 ) interpretato da Marco B; Raynard (130 ) interpretato da Giuseppe D; Adrielle Lannister (141 ) interpretato da Matilde R; Ser Jasper Redfort (155 ) interpretato da MICHELE F; Ser Theodan Wells (131 ) interpretato da Elia C; Unella (149 ) interpretato da Sabrina G; Ekya (157 ) interpretato da Francesca P; Moelle (132 ) interpretato da Nadia B; Jaena (142 ) interpretato da Demetra T; Lancel Lannister (135 ) interpretato da Alessio S; Aerith (145 ) interpretato da Filippo S; Helicent Flowers (129 ) interpretato da Annachiara S; Danos (143 ) interpretato da Samuel M; Alessa (128 ) interpretato da CHIARA T;