Giovan Battista Borghese, Il nobile romano #85 [Chiave di Volta - ITA 2]

Interpretato da: L. P.


Motto: Il rispetto per il passato, ecco il tratto che distingue l'istruzione dalla barbarie; le tribù nomadi non hanno né storia né nobiltà
Gruppo: L’Alta Società

Teaser:

Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua. Ci definisce, ci lega, ci maledice, e certamente nelle vene di Giovan Battista scorre un sangue consistente e antico: quello della nobile famiglia Borghese. Se da un lato il suo ramo familiare ha dato i natali a illustri Papi e principi, dall’altro ha generato politici e arrivisti in egual misura senza peso ne parte. Che il Passato lo perseguiti con la sua gloria è certo sebbene le malelingue dicano che ormai la sua famiglia sia sul bordo della rovina e che abbiano iniziato a vendere le loro dimore ancestrali sparse per la campagna romana. Si mormora addirittura che il giovane abbia preso a lavorare come contabile presso la curia vaticana pur di affrontare i debiti familiari. Eppure, per innato orgoglio o forse perché custode di una verità che gli altri non sospettano, nessuno ebbe mai a leggere una nota di disperazione negli occhi di Giovan Battista Borghese, tutt'altro. Piuttosto un divertito sguardo indagatore che penetra i suoi interlocutori con enigmatica forza, accompagnato da un sorriso aperto che non teme vergogna.

Legami:

In passato ha fatto visita a Alphonse Rubestein   per questione d’affari e durante tali viaggi ha conosciuto anche il servitore di lui Leo Vaughan   con cui ha scambiato qualche commento. Fra la nobiltà romana conosce Monsignore Giulio Orazio Mattei   da diversi anni. Ha assistito ad una seduta spiritica di Eusapia Palladino  . Nei ritrovi politici e sociali italiani ha spesso visto e conosciuto, anche per intercessione del fratello Camillo, Costantino Nigra   Senatore d’Italia e famoso politico. In passato ha visto esibirsi Pau Torregrosa   di cui ha un buon ricordo.

Servi o Signori: Ospiti del Ballo - Gruppo: L’Alta Società - Nazionalità: Italiana - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio incentrato sull'esplorazione di intrighi e sull'investigazione.