Guillaume Bellegarde - personaggio per Chiave di Volta - ITA 2 [Terre Spezzate] Gestionale Terre Spezzate

printer-friendly

Guillaume Bellegarde, Il celebre attore - #84

Guillaume Bellegarde
#84 - Il celebre attore

Personaggio de [ character for ] Chiave di Volta - ITA 2 - Interpretato da [ played by ]: P. U.

Note del giocatore: [ player's notes ]

Motto: Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.
Gruppo: [ group ] Artisti e Intellettuali
Teaser: Che ogni suo gesto sia misurato e calibrato per risaltare su quel palco di legno che tanta fama gli ha donato è cosa nota e risaputa, così come è opinione condivisa da molti che quando il pesante drappo di velluto del sipario calerà una volta per tutte sulla sua carriera, mai nessuno avrà modo di ammirare opere tanto belle e toccanti come quelle da lui interpretate.
Il fascino oscuro e peccaminoso della ribalta attornia Guillaume come una nube di vapore ed è voce insistente che le fanciulle, anche di rango, escano e entrino dal suo letto, rapide come le note di una fuga. Guillaume Bellegarde è artista a tutto tondo e sembra non abbandonare mai completamente la maschera dell'arte, neppure nelle uscite in società, neppure in privato. Se l’invidia degli uomini tende a relegarlo ormai come attore sorpassato, è pur vero che ancora calca le scene di teatri famosi, così come i tappeti dei salotti in vista, come se fosse un’opera d’arte composta e dipinta dallo stesso Dio; un'opera d'arte messa in terra per essere ammirata e goduta.

Legami: [ Relations ] Gullame accompagna la ricca Justine Floquet invitata al ballo. Quando recitava in Francia ha spesso chiacchierato amabilmente con Madame Poisson La Fertè e frequentava gli stessi ambienti artistici della celebre Charlotte Cottilard. In Italia ha recitato per numerose platee e gli sono gli sono giunti i complimenti dalla Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant e dal senatore Costantino Nigra. Paolo Valera lo ha criticato aspramente giudicando arida la sua interpretazione artistica. Nel periodo in cui ha vissuto in Francia agli albori della sua carriera ha incontrato la bella Miriam Rothshild ad una festa.

Servi o Signori: Personaggi Leggeri - Nazionalità: Francese - Sesso: [ sex ] Maschio - Età del giocatore: [ player's age ] Qualsiasi - Consigli: [ advices ] Personaggio istrionico e al centro dell'attenzione e di intrighi personali. Consigliato ad un giocatore che abbia l'attitudine o la voglia di esplorare le luci (e le ombre) della ribalta. -

Altri membri del gruppo Artisti e Intellettuali: [ characters in the same group ] César Dyer (45 ) interpretato da [ played by ] alessia d; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da [ played by ] Federico C; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da [ played by ] Francesco S; Christopher Pierce (35 ) interpretato da [ played by ] Roberto D; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da [ played by ] Camilla M; Nellie Bly (72 ) interpretato da [ played by ] Valentina M; Paolo Valera (46 ) interpretato da [ played by ] Davide G; Paul Ollendorff (77 ) interpretato da [ played by ] Marco F; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da [ played by ] Arianna B; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da [ played by ] Claudia D; Mary Shaw (48 ) interpretato da [ played by ] Francesca C; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da [ played by ] Giulia P; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da [ played by ] Nastia T; Diana Wakefield (87 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ;