Guillaume Bellegarde, Il celebre attore #84 [Chiave di Volta - ITA 2]

Interpretato da: P. U.


Motto: Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.
Gruppo: Artisti e Intellettuali

Teaser:

Che ogni suo gesto sia misurato e calibrato per risaltare su quel palco di legno che tanta fama gli ha donato è cosa nota e risaputa, così come è opinione condivisa da molti che quando il pesante drappo di velluto del sipario calerà una volta per tutte sulla sua carriera, mai nessuno avrà modo di ammirare opere tanto belle e toccanti come quelle da lui interpretate.
Il fascino oscuro e peccaminoso della ribalta attornia Guillaume come una nube di vapore ed è voce insistente che le fanciulle, anche di rango, escano e entrino dal suo letto, rapide come le note di una fuga. Guillaume Bellegarde è artista a tutto tondo e sembra non abbandonare mai completamente la maschera dell'arte, neppure nelle uscite in società, neppure in privato. Se l’invidia degli uomini tende a relegarlo ormai come attore sorpassato, è pur vero che ancora calca le scene di teatri famosi, così come i tappeti dei salotti in vista, come se fosse un’opera d’arte composta e dipinta dallo stesso Dio; un'opera d'arte messa in terra per essere ammirata e goduta.

Legami:

Gullame accompagna la ricca Justine Floquet   invitata al ballo. Quando recitava in Francia ha spesso chiacchierato amabilmente con Madame Poisson La Fertè   e frequentava gli stessi ambienti artistici della celebre Charlotte Cottilard  . In Italia ha recitato per numerose platee e gli sono gli sono giunti i complimenti dalla Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant   e dal senatore Costantino Nigra  . Paolo Valera   lo ha criticato aspramente giudicando arida la sua interpretazione artistica. Nel periodo in cui ha vissuto in Francia agli albori della sua carriera ha incontrato la bella Miriam Rothshild   ad una festa.

Servi o Signori: Personaggi Leggeri - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazionalità: Francese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio istrionico e al centro dell'attenzione e di intrighi personali. Consigliato ad un giocatore che abbia l'attitudine o la voglia di esplorare le luci (e le ombre) della ribalta.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Diana Wakefield (87 ) interpretato da Marie W; Nellie Bly (72 ) interpretato da Valentina M; Paul Ollendorff (77 ) interpretato da Marco F; César Dyer (45 ) interpretato da alessia d; Paolo Valera (46 ) interpretato da Davide G; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da Nastia T; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Giulia P; Mary Shaw (48 ) interpretato da Francesca C; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da Claudia D; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da Arianna B; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da Francesco S; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Camilla M; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Roberto D; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Federico C;