Shelley Ruthven - personaggio per Chiave di Volta - ITA 2 [Terre Spezzate] Gestionale Terre Spezzate

printer-friendly

Shelley Ruthven, Il dandy decadente - #47

Shelley Ruthven
#47 - Il dandy decadente

Personaggio de [ character for ] Chiave di Volta - ITA 2 - Interpretato da [ played by ]: C. M.

Note del giocatore: [ player's notes ]

Motto: La morte e la volgarità sono le uniche due realtà che il diciannovesimo secolo non è riuscito a spiegare.
Gruppo: [ group ] Artisti e Intellettuali
Teaser: Questi giovani dandy che infestano le strade di Londra si danno tanta pena per sembrare originali e irripetibili, ma non sono altro che una maschera di carta indossata da un attore mediocre. Tu non ti preoccupi di sembrare, tu sei. Tu non intendi fare della tua vita un’opera d’arte, ma è l’arte che anela a ispirarsi alla tua vita. Tu non ti dai pena di sedurre, sono gli altri a sciamare verso di te, attratti non già dalla luce come inermi falene, ma dall’ambiguo mistero che lasci svelare un poco, un poco alla volta.
Il vero cacciatore è colui che attende nell’ombra. Colui che sembra schivo e sfuggente è invero l’oggetto del desiderio più incontrollabile. I tuoi eccessi e i tuoi modi eccentrici non sono stucchevoli leziosità. I parasole con cui passeggi per la città, gli occhiali scuri indossati continuamente, il tuo abbigliamento impeccabile ma eclettico e démodé, come di chi è incurante delle effimere mode ma vive in una cronologia solo sua: tutto questo senza che tu lo voglia diventa il più acceso oggetto di discussione della società, che ti ammira a voce bassa, abbagliata dal tuo fascino ma irriverita dalla tua ombra. Ti ammanti di una riservatezza quasi ossessiva, eppure essa è il biglietto d’invito ad ogni festa, ad ogni salotto. Non hai bisogno di chiedere: v’è sempre qualcuno a offrirti la sua cortesia. Tutti vogliono saggiare quel nettare misterioso che sai emanare con la tua sola presenza. Non c’è argomento che esuli dalla tua esperienza. Parli di letteratura e di moda, di cronaca e di arte, di storia e di fantasia. Non a caso gli scrittori fanno a gara per averti a cena e conversare con te e i pittori per lasciarsi ispirare dal tuo fascino. Ma intimamente hai la presunzione di credere che nessuna mano mortale riuscirebbe a ritrarre chi sei veramente.

Legami: [ Relations ] Ha incrociato Arthur Edward Waite al British Museum e, dopo un repentino invito a prendere un té insieme, ne è nata una subitanea amicizia. Durante i suoi viaggi in mare ha conosciuto William Monck per il quale prova curiosità e simpatia. Mary Morstan è una sua cara amica. Ha avuto una frequentazione epistolare con Ashley Wetmore.

Servi o Signori: Signori - Nazionalità: Altra - Sesso: [ sex ] Unisex - Età del giocatore: [ player's age ] Qualsiasi - Consigli: [ advices ] Un personaggio molto carismatico, dovrà saper gestire attenzioni di ogni tipo ed essere a proprio agio con tematiche forti, sviluppi romantici e attenzioni sentimentali da ambo i sessi. Riceverà alcune linee guida dallo staff. -

Altri membri del gruppo Artisti e Intellettuali: [ characters in the same group ] César Dyer (45 ) interpretato da [ played by ] alessia d; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da [ played by ] Federico C; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da [ played by ] Francesco S; Christopher Pierce (35 ) interpretato da [ played by ] Roberto D; Nellie Bly (72 ) interpretato da [ played by ] Valentina M; Paolo Valera (46 ) interpretato da [ played by ] Davide G; Paul Ollendorff (77 ) interpretato da [ played by ] Marco F; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da [ played by ] Arianna B; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da [ played by ] Claudia D; Mary Shaw (48 ) interpretato da [ played by ] Francesca C; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da [ played by ] Paolo U; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da [ played by ] Giulia P; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da [ played by ] Nastia T; Diana Wakefield (87 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ;

Immagine