Oreste Rivetti-Badone, Conte di Val Cervo, Il nobile vicino di casa #79 [Chiave di Volta - ITA 1]


Motto: La nobiltà non vale molto / se chi è nobil non è anche colto
Gruppo: L’Alta Società

Teaser:

Sua sorella Beatrice, cara donna, non ha avuto requie per tutte queste settimane: ogni giorno a osservare nervosa il via vai di servitori dalla casa di Lord Scarborough per capire cosa stesse succedendo. Oreste non ha mai lasciato sola la sorella nelle sue legittime battaglie, ed è sceso di persona a consultarsi con il personale di Villa Avogadro per conoscere il motivo di tanto bailamme. Ha visto numerose porte chiuderglisi in faccia, è stato aggredito da svariati sguardi ostili, talvolta ha dovuto sfuggire dai bastoni agitati da fattorini rudi e selvaggi. Ma con un po' di accortezza e perseveranza, senza perdere applombe e cortesia, ha saputo ricostruire l'intera vicenda. Ed è così che lui e sua sorella hanno potuto prepararsi all'evento mondano dell'anno. Certo, l'occasione impedirà a Oreste di dedicarsi al suo passatempo serale preferito: immergersi nei tomi esoterici che ha accumulato nella sua ricca biblioteca. Ma in queste campagne sono rare le occasioni in cui i Rivetti-Badone possono uscire a divertirsi in mezzo alla più alta società. E il fatto di non avere avuto un invito ufficiale è un dettaglio irrilevante anzichenò.

Legami:

Conosce l'editore e mercante Paul Ollendorff  , con cui spera di concludere qualche affare interessante.
Arriva con la sorella, Beatrice Rivetti-Badone, Contessina di Val Cervo  . Entrambi sono parenti, benché alla lontana, della Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant  . A un ricevimento a Torino ha conosciuto l'avvocato Saverio Francesco Vegezzi  . Tanti anni fa ebbe modo di frequentare Costantino Nigra  

Servi o Signori: Personaggi Leggeri - Gruppo: L’Alta Società - Nazionalità: Italiana - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio d'atmosfera e incentrato sull'interpretazione sul godimento dell'esperienza estetica del ballo in maschera e sulla costruzione di legami personali.