César Dyer, La scrittrice à la garçonne #45 [Chiave di Volta - ITA 1]


Motto: Per entrare nell'alta società oggi bisogna saper pascere la gente, o saperla divertire, o scandalizzarla; non occorre altro.
Gruppo: Artisti e Intellettuali

Teaser:

Durante il procedere della vita, dall’infanzia alla fanciullezza, ognuno ha i propri balocchi e i propri giuochi ad allietare lo scorrere del tempo. Ma per lei l’unico balocco son sempre state le parole, e come gli infanti che hanno fra tante bambole di pezza o soldatini uno eletto a preferito, per lei la parola che più fra tutte allietava i pensieri suoi sempre è stata e sarà una sola: Passione. Come non rimanere affascinati da una parola così carica di significati sottintesi, di forza e di poesia; una parola che rotola sulla lingua fino a riempire le labbra con il suo suono. Se avesse scelto un altro vocabolo forse la sua vita sarebbe stata diversa? E mentre cammina per i salotti mischiandosi agli altri gentiluomini, fra un bicchiere di cordiale e un sigaro, sa che le parole e le chiacchiere accompagnano sempre ogni suo passo. Le occhiate curiose che gli rivolgono le signore son a sottolineare la sua vita indecorosa che viene servita su un piatto d’argento al pubblico pettegolezzo. Del resto non è forse per questo che indossa abiti maschili e si mescola agli uomini, per rivendicare la sua indifferenza alla pubblica morale? Artista di talento con una fervida vena creativa, ecco quel che è. Eppure gli altri vedono solo un vezzo oltraggioso e ostentato, un animale esotico, una donna vestita da uomo con alle spalle un divorzio rocambolesco: uno scandalo vivente. Ma cos’è la vita senza un pizzico di scandalo se non un’interminabile e noiosa storiella che non merita d’esser ricordata? Duelli, storie d’amor perdute e di decadenza: ecco cosa deve popolare una vita degna d’esser vissuta.

Legami:

Frequenta il famoso salotto letterario della ricca Miriam Alexandrine de Rotschild   che ammira, lì ha chiacchierato con Christopher Pierce   di filosofia e letteratura. Ha intrattenuto rapporti epistolari con Paolo Valera  . Mary Shaw   ha avuto il divertente ardire di chiederle del suo passato.
Il suo ex-marito si chiama John Dyer   e si dice che abbiano avuto uno scandaloso divorzio.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazionalità: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Adulto - 26 anni o più - Consigli: Personaggio dalla forte personalità con l'inclinazione di creare stupore. Adatto a giocatrici spigliate e spregiudicate.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Nellie Bly (72 ) interpretato da Francesca B; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da David T; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da Enrico B; Paolo Valera (46 ) interpretato da Mattia A; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da vanessa g; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Emilio C; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da Piera D; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da CHIARA C; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Rossella L; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Gianluca F; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Michela D; Mary Shaw (48 ) interpretato da Valentina M; Diana Wakefield (87 ) ancora in cerca di interprete ; Paul Ollendorff (77 ) ancora in cerca di interprete ;