Margaret Alice Murray, La borghese brillante #42 [Chiave di Volta - ITA 1]

Interpretato da: F. M.


Motto: C’è molta gente che non crede in nulla, e che ha paura di tutto. Io scelsi di fare tutto l'opposto. Ebbi modo di scoprire che il mio entusiasmo tende ad essere contagioso.
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

Gli amici più cari son soliti dire che mai conobbero una giovane signora con carattere più socievole e infantile, maniere più cortesi ed uno spirto più radioso, aperto e curioso di Margaret Alice. Brillante ed altresì colma d'intraprendenza ai limiti di ciò che si consideri appropriato per una fanciulla di buona famiglia, l'India natìa di certò la temprò e non fu l'caso che la volle infermiera a Calcutta, appena giovinetta in età da marito, impegnata nientemeno che nella cura dei malati di Colera, ma piuttosto un ostinato puntiglio di voler realizzare qualunque cosa le apparisse giusta e necessaria, a dispetto d'ogni regola, convenzione e persino buon senso. Ostinazione che ancor non l'abbandona.
Peregrino fu il ritorno in Inghilterra e la visita estiva di luoghi e monumenti antichi ad eccitarne le fantasie di folklore e mettere in opra quella sua mente istancabile nell'esplorazione d'antiche civiltà e misteri. Fu durante questi suoi nuovi studi ch'ella conobbe la prodigiosa biblioteca di Lord Scarborough ed il suo ben più prodigioso custode, che in breve ne divenne mentore e tutore. Forse non sbaglia chi s'è persuaso ch'egli la consideri la figlia che non ebbe mai, pupilla, allieva e vera erede spirituale di cotanto maestro, per certo Margaret è ormai persona di famiglia; ma si inganna invece chi crede che il maestro solo offra e il pupillo sol riceva, entrambi hanno sempre un infinito da scoprire e da imparare, con reciproca sapienza.

Legami:

Pupilla di Lord Scarborough  . Ha intrattenuto una fitta corrispondenza con Arthur Edward Waite  . In casa non bada molto ai servi, eccetto Hector Schmitz  , assiduo frequentatore della biblioteca, verso il quale è sempre molto amichevole. Discute spesso, e animatamente, con il Dott. Hopkins  . Tra lei e Lady Violet Scarborough  , vige un contegnoso silenzio, che nasconde, secondo alcuni, una certa rivalità.
Margaret Murray ha spesso scritto a Lord Evelyn Baring   presso la sua residenza egizia.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazionalità: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Giovane - 34 anni o meno - Consigli: Personaggio adatto ad una giocatrice attiva e a proprio agio con tematiche forti. Il gioco di Margaret è incentrato sulla costruzione di relazioni, ma anche molto orientato all'indagine e alla politica. Riceverà alcune linee guida da parte dello staff.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da Giacomo L; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Elio D; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Marco B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Elizabeth L; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da Filippo S; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Filippo G; Hector Schmitz (1 ) interpretato da Lorenzo S; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da OLGA K; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da FABRIZIO B; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Alessandro L; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Margherita F; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da Luna N; Tracy Conner (7 ) interpretato da Martina P; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da Ettore C; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da Rossana M; Volker Beckmann (22 ) interpretato da Federico I; Lily Fisher (25 ) interpretato da Maria Grazia C;