Anastasia Gewürztraminer, la vecchia vedova vanitosa #80 [Sogno di una notte... 1 Run]

printer-friendly
Anastasia Gewürztraminer
#80 - la vecchia vedova vanitosa

Interpretato da: B. M.


Motto: Impudente d'uno zotico balbuziente! Ne so più io di corteggiamento di quanto ne sai tu di pulci e sporcizia, e il mio povero naso suggerisce che sei un vero esperto!
Gruppo: I tavernieri Gewürztraminer

Teaser:

L'anziana vedova è un'arzilla e golosa comare che dice, fin troppo spesso, tutto quello che pensa. La sua memoria per i fatti del passato, veri o presunti, è prodigiosa e nota a tutti, ed infatti la ciarliera zia Gewürztraminer si fa punto di tenere vive inimicizie decennali e tradizioni bigotte con la stessa precisione con cui realizza centrini e capi a maglia. Nessuno sfugge ai commenti salaci della vecchia, espressi con voce angelica e atteggiamento da chioccia. La verità è che da quella bocca escono le peggiori cattiverie... a fin di bene, si capisce. Nessuno in famiglia e pochi in paese osano contraddirla o sfidarla, né sulle sue adamantine convinzioni morali, né tantomeno sui racconti di quanto lei e sua sorella fossero, e ancora si sentano, le più belle di Witzenburg.

Legami:

Sorella adorata di Genevieve Gewürztraminer  , le due sono inseparabili e molto unite. Il suo nipote preferito è Timotheus  . Ha un rapporto decisamente conflittuale con Selima   e Patricia Knauser  , che prende in giro perché zitelle e disprezza in quanto Knauser. L'unico di loro a starle simpatico è Kristoff  , che ama stuzzicare e mettere in imbarazzo. Confidente di Fiona Aschenputtel  , vedova anch'ella, e di Antonie Mayer  , a cui elargisce saggi consigli di vita e di bellezza. Vessa Helene   e critica Greta   per aver abbandonato il marito.

Provenienza: Paesani - Gruppo: I tavernieri Gewürztraminer - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: deve farsi un trucco elaborato da vecchia befana: capelli bianchi, rughe, aspetto da anziana zia

Altri membri del gruppo: I tavernieri Gewürztraminer Hanke Gewürztraminer (54 ) interpretato da Lorenzo N; Werther Gewürztraminer (53 ) interpretato da Mattia A; Belinda Gewürztraminer (39 ) interpretato da Giulia F; Henriketta Apfelwein (40 ) interpretato da MICHELA M; Greta Graffenwalder (41 ) interpretato da Clara B; Rudi Gewürztraminer (37 ) interpretato da Federico I; Helene (38 ) interpretato da Arianna Z; Genevieve Gewürztraminer (81 ) interpretato da Marie W; Timotheus Gewürztraminer (36 ) interpretato da Francesco P;