Colonnello Manuel Contreras, Il pugno d'acciaio #9 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: L. M.


Motto: Il paese è sicuro, perchè abbiamo un ottimo servizio segreto.” (A. Pinochet)
Gruppo: I militari

Teaser:

Manuel Contreras ha l'obiettivo di estirpare le cellule tumorali che infettano il paese. E tutto ciò che cresce disordinatamente e semina disperazione e morte si chiama in un sol modo: comunismo. Ha preso in parola l'obiettivo datogli da Pinochet e lui si adopera al meglio per rendere il Cile sicuro, utilizzando qualsiasi mezzo. La DINA è l'espressione del suo credo e Villa Grimaldi un luogo di redenzione forzata. E poco importa che alcuni blasonati Generali digrignino i denti nel prendere ordini da un Colonnello: si sente invincibile e niente sembra scalfire la sua sicurezza. Niente al mondo lo farà ricredere su quello che sta facendo ed è sicuro che avrà la riconoscenza del suo Presidente.

Legami:

Di tutti i suoi collaboratori, Basclay Zapata   è quello di cui si fida di meno: non ha minimamente il senso di appartenenza alla struttura che dirige. Licio Gelli   ha il fascino discreto di chi si muove nell'ombra ma che sa di poter decidere le sorti di chiunque; sarà per quello che Lo chiamano Venerabile, ma alla sofisticatezza Manuel preferisce l'azione subdola. I religiosi come il Cardinale Silva Enriquez   rappresentano sempre un problema, purtroppo gli ecclesiastici sono difficili da eliminare senza far troppo rumore. Nelida Rivera   da quel tocco femminile a Villa Grimaldi che lo fa star bene. E' un'ottima segretaria e di lei ci si può fidare ad occhi chiusi.

Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica. - Costume: Questo personaggio sarà fornito di costume dallo Staff, senza alcun costo aggiuntivo.