Suor Valeria Valentin, La corona di spine #7 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: C. T.


Motto: La speranza è un rischio da correre. È addirittura il rischio dei rischi.(G.Bernanos)
Gruppo: Solidaridad

Teaser:

Da quando è arrivata in Cile, Suor Valeria ha lottato per la povera gente. Dopo l'11 settembre del '73 ha lottato per salvare la vita ai dissidenti politici e a tutti coloro che fuggivano dalla morte. Non si è mai arresa di fronte ai soprusi e non ha mai avuto paura. Chi le dava quella forza? E così che Dio arma i suoi fedeli servitori? Con il coraggio e la compassione? Chi semina morte e violenza teme le grida del popolo, le bocche della verità aperte per denunziarli a Dio, e cercano quindi di metterle a tacere per sempre. Quando poi agli innocenti si affiancano i devoti figli di Cristo, ecco che gli iniqui dovrebbero tremare e vedere oltre il male di cui si sono ammantati.

Legami:

Monsignor Enrique Alvear Urrutia   conta molto su di lei, sembra quasi sperare che sia la prima ad esporsi. Conosce Antonia Castro   da tempo, è sempre stata una cattolica praticante e ha cercato di aiutare la Chiesa. Suor Ana Luz de la Vega   è una cara ragazza; eventi più grandi di lei hanno deciso la sua vita.

Allineamento: Il Clero - Gruppo: Solidaridad - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Solidaridad Suor Ana Luz De La Vega (8 ) interpretato da Tiziana F; Monsignor Jorge Arturo Medina Estevez (5 ) interpretato da Enrico B; Monsignor Enrique Alvear Urrutia (3 ) interpretato da Roberto E; Cardinale Silva Enriquez (4 ) interpretato da Luca C;