Blanca Alfonsin, La ribelle spietata #61 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Blanca Alfonsin
#61 - La ribelle spietata

Interpretato da: F. C.


Motto: E se vale la pena rischiare io mi gioco anche lultimo frammento di cuore.(E. Che Guevara)
Gruppo: Il MIR

Teaser:

Con il fucile stretto al petto come una bambina con la sua bambola preferita, lo sguardo fiero, il sorriso invincibile della giovinezza ed il canto della rivolta urlato al vento, Blanca correva verso quel sottoscala fumoso in cui con i compagni stampava volantini che parlavano di rivoluzione, di lotta armata e di libertà. Aveva chiuso i vecchi gicattoli nel cassetto e se ne era andata via dalla grande casa del padre sbattendo la porta, a testa alta, in una accecante giornata d'estate, pronta a combattere per quella bandiera rossa. Rossa come il sangue che lei stessa avrebbe fatto scorrere ben presto perdendo per sempre la sua innocente gioventù. Ma è il giusto prezzo da pagare? E allora che sangue sia.

Legami:

Figlia del senatore Jorge Alfonsin   che disprezza con tutte le sue forze. Si vergogna di avere un padre al servizio della Giunta. Quando viveva ancora con il padre, prima di unirsi al MIR, aveva conosciuto in occasione di una cena ufficiale Nelida Gutierrez Rivera  , una misera arrampicatrice sociale, una traditrice del popolo. Alcuni anni fa Ramira Luz   aveva preso servizio in casa Alfonsi; veniva dalla campagna e tra di loro era nata una profonda amicizia, poi Ramira si è licenziata e si sono perse di vista.

Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: Il MIR - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: giovane - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Il MIR Dottor Alejandro Romero (45 ) interpretato da Giorgio T; Andrés Pascal Allende (46 ) interpretato da Alberto M; Marcia Scantlebury (57 ) interpretato da Federica F; Gustavo Ruiz (67 ) interpretato da Federico F;