Joaquin Navarro Valls, La potente voce di Dio #6 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Joaquin Navarro Valls
#6 - La potente voce di Dio

Interpretato da: D. P.


Motto: Se non hai nulla da comunicare, le parole sono una sequenza di lettere.
Gruppo: La delegazione Vaticana

Teaser:

Capire la mente umana, saperla inquadrare, cogliere la titubanza o la perseveranza, distinguere tra lo stolto e l'arguto, è fondamentale per un giornalista e uomo di scienza quale è lui. Navarro Valls, portavoce del Vaticano e membro laico della prelatura dell'Opus Dei, è affascinato dalla ricchezza d'animo di taluni e dalla loro lungimiranza: uomini che vivevano in un mondo apparentemente immobile da secoli hanno saputo leggergli dentro e gli hanno dato una ragione per vivere. La strada innanzi è spianata ma tortuosa; ogni scelta comporta la necessità di lasciar dietro qualcosa, o qualcuno, ma volere tutto non ti farà mai sposare un'idea.


Legami:

Spera di rivedere Soledad Moreau   dopo tanto tempo. Il povero Giovanni Benelli   arranca a stargli dietro e sa bene che questo che lo indispettisce. Con Jean Marie Villot   invece sembra esserci intesa su molte questioni, specie su chi favorire e chi sia un peso. E' curioso di conoscere finalmente Monsignor Jorge Arturo Medina Estevez  : è fresco di una nomina su cui lui stesso ha dato un parere .


Allineamento: Il Clero - Gruppo: La delegazione Vaticana - Nazionalità: America Latina - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: La delegazione Vaticana Cardinale Jean Marie Villot (1 ) interpretato da Lorenzo V; Cardinale Giovanni Benelli (2 ) interpretato da Davide D;