Carmen Yanez, L'urlo della poesia #56 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Carmen Yanez
#56 - L'urlo della poesia

Interpretato da: F. V.


Motto: Quando davvero la pauramordeva la carnee noi custodivamo nominelle pieghe del sudore.(C. Yanez)
Gruppo: L'opposizione democratica

Teaser:

Il profumo dell'erba e l'odore della paura, la passione della lotta ed il terrore della tortura, le mani amiche che ti accarezzano e quelle degli aguzzini che violano il tuo corpo, le preghiere e le urla, la rabbia cieca e la rassegnata disperazione. Freddo, lacrime, sangue, sudore e follia. Il potere catartico della poesia ed il pensiero straziante che va al tempo di prima, quando tutto parlava di democrazia e di libertà. Ma ora aleggia ovunque il fetore della morte e la matita che un tempo danzava sulla carta è spezzata, forse per sempre.



Legami:

Alla presentazione di un suo libro ha conosciuto il professore Gustavo Ruiz   che si è fatto firmare una copia e le ha fatto i complimenti. Marcia Scantlebury   è una sua carissima amica è l'ha sempre incoraggiata a impugnare la penna per dare un'anima alle parole. Ricorda ancora con affetto la sua amica d'infanzia Rosa Humilde Ramos  : era una ragazza gentile e sempre disponibile e nutriva per lei un grande affetto. Ora le separa un abisso.


Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: L'opposizione democratica - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer:I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia.Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti.L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: L'opposizione democratica Juana Francisca Ramirez (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Padre Omar Venturelli Lionelli (58 ) interpretato da paolo d; Ramon Valdez (66 ) interpretato da Livio M; Michelle Bachelet (53 ) interpretato da Elena D; Hector Hernan Gonzalez Osorio (48 ) interpretato da Francesco P; Manuel Cabieses Donoso (44 ) ancora in cerca di interprete ;