Angela Jeria de Bachelet, La donna emacipata #54 [Desaparecidos - ITA 1]


Motto: Le persone gradevoli, dotate di buon senso, non sono personaggi interessanti. Sono gradevoli, accorti, defunti sposi(I. Allende)
Gruppo: El pueblo

Teaser:

Non è affatto semplice essere una donna come Jaria de Bachelet, colta antropologa, appassionata studiosa della natura umana, ben lontana da quello che la società cilena vorrebbe da lei: essere una donna silenziosa e una madre sottomessa. E poi c'è Michelle, quella figlia a cui offrire un esempio di emancipazione e libertà da seguire. Non è facile essere tutto questo quando sei sola, senza il sostegno di un marito assente, e allora ci si sente persi ed impotenti davanti a quella figlia ribelle che a volte stenti a riconoscere. E quando anche per la sicura e determinata Angela la paura tocca le corde più sensibili, ecco che trasforma l’amore in risentimento, le menzogne in mezze verità, l’eterna condanna in salvezza.


Legami:

Michelle Bachelet   è sua figlia. Da quando si è iscritta all'università è cambiata teme per lei. Conosce da molti anni Alba Pinera  : ricorda ancora le lunghe chiacchierate durante le feste che il padre di Alba organizzava nella sua tenuta in campagna. Anche Gonzalo Santelices Cuevas   un amico di vecchia data: tra di loro un tempo vi era una grande complicità.


Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: El pueblo - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: matura - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: El pueblo Adriana Urrutia Assenjio (51 ) interpretato da Annachiara S; Umberto Edgardo Mewes (52 ) interpretato da Federico B; Carmela Castro (69 ) interpretato da Lavinia Daniela D; Laura Allende (47 ) interpretato da Barbara C; Ofelia Distal (49 ) interpretato da vanessa g; Amalia De Villa Gonzales (64 ) interpretato da Giulia Chiara C;