Michelle Bachelet, La rivoluzionaria raccomandata #53 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Michelle Bachelet
#53 - La rivoluzionaria raccomandata

Interpretato da: E. D.


Motto: Un uomo fa ciò che può; una donna fa ciò che un uomo non può.(I. Allende)
Gruppo: L'opposizione democratica

Teaser:

Da quando il padre è sparito misteriosamente, Michelle pensa spesso alle parole dei compagni della facoltà di medicina, quando con sorriso sarcastico le dicevano che per lei era semplice alzare il pugno e urlare slogan alle manifestazione quando una madre al Ministero e un padre nell’Esercito la rendevano intoccabile. E adesso, che si trova a fare i conti con l'insostenibilità di quell'assenza e con il rapporto conflittuale con la madre Angela, la giovane Michelle sa che il coraggio per sconfiggere il grande nemico che la minaccia come donna e come cittadina non si trova negli slogan, nei proclami, ma nel profondo del suo animo.


Legami:

Angela Bachelet   è sua madre. Il loro rapporto si è incrinato da quando Michelle si è accorta che la figlia si avvicinava ai gruppi di opposizione. Vive nello stesso quartiere di Adriana Urrutia Assenjio  : in passato spesso si sono fermate a conversare. Alcuni anni orsono aveva una grandissima amica, Rosa Humilde Ramos  : ricorda ancora le lunghe ore passate a confidarsi e a ridere insieme.

Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: L'opposizione democratica - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: giovane - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: L'opposizione democratica Juana Francisca Ramirez (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Padre Omar Venturelli Lionelli (58 ) interpretato da paolo d; Ramon Valdez (66 ) interpretato da Livio M; Carmen Yanez (56 ) interpretato da Francesca V; Hector Hernan Gonzalez Osorio (48 ) interpretato da Francesco P; Manuel Cabieses Donoso (44 ) ancora in cerca di interprete ;