Maria Eliana Soza, La metodica crocerossina #50 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Maria Eliana Soza
#50 - La metodica crocerossina

Interpretato da: A. Z.


Motto: Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.(O. Wilde)
Gruppo: I militari

Teaser:

Maria Eliana Soza è sempre parsa pacata e metodica a tutti quelli che l’hanno conosciuta. Non si sarebbero quindi dovuti sorprendere quando ha compiuto l’unica scelta razionale possibile e, da infermiera all’ospedale di Santiago, è passata a lavorare per la DINA in qualità di assistente del Dottor Olivarez. Eliana è placida e pragmatica, ma spesso, sotto pieghe di apparente immobilità, si nascondono abissi profondi e inaspettati, vulcani inesplosi che potrebbero riaccendersi dopo anni di torpore, emergendo e sommergendo di fuoco ciò che incontrano.


Legami:

Quando ancora lavorava all'ospedale di Santiago, prima che il Presidente Pinochet prendesse il potere, soccorse Umberto Edgardo Mewes   evitando che perdesse una gamba a causa di un infortunio sul lavoro. Divenne una cara amica della moglie Adriana Urrutia Assenjio   e cominciarono a frequentarsi. Juan Felipe Cristobal   sembra tormentato dopo quel loro primo incontro fugace.


Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.