Monsignor Jorge Arturo Medina Estevez, L'apostolo di regime #5 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: E. B.


Motto: La presunzione è la miglior corazza che un uomo possa portare.(JK Jerome)
Gruppo: Solidaridad

Teaser:

Per Monsignor Estevez è stata una soddisfazione enorme vedersi nominato Pro-Gran Cancelliere dell'Università Pontificia di Santiago, alla faccia dei colleghi che l'hanno sempre bistrattato. Orgoglioso, gode della fiducia del Governo, protetto, osserva lo scomposto levarsi di mani protese di donne e uomini in cerca d'aiuto: l'espressione banale della caducità umana che di fronte ai principi assoluti e puri della scienza divina non può far altro che scomparire. Sono ben altri i pensieri della sua illuminata mente, che poco si cura di chi osa accusarlo di venir meno alla missione sacerdotale. Ha già dato anni fa il suo contributo ed è ora di pensare a sé.

Legami:

Non vede l'ora di fare la conoscenza di Joaquin Navarro Valls  . La severità nello sguardo di Silva    non lo turba più di tanto, cosa ne sa lui di tutto il lavoro in Università che sta facendo? Ha conosciuto la graziosa Consuelo Fisher   tempo fa, l'aveva intervistato alla sua nomina e ne era rimasto affascinata e spera di rivederla. Considera Suor Ana Luz de la Vega   un pò la sua figlioccia ritenendo di aver contribuito a salvarla dalla perdizione; ha aiutato i suoi genitori quando gli hanno chiesto un grande favore.

Allineamento: Il Clero - Gruppo: Solidaridad - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Solidaridad Suor Ana Luz De La Vega (8 ) interpretato da Tiziana F; Suor Valeria Valentin (7 ) interpretato da Chiara T; Monsignor Enrique Alvear Urrutia (3 ) interpretato da Roberto E; Cardinale Silva Enriquez (4 ) interpretato da Luca C;