Hector Hernan Gonzalez Osorio, Settembre rosso #48 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: F. P.


Motto: In ogni dittatura un solo uomo, anche un piccolo uomo qualsiasi, il quale continui a pensare con la propria testa, mette in pericolo lordine pubblico.(I.Silone)
Gruppo: L'opposizione democratica

Teaser:

Quanti ricordi affollano la mente di Hector: i tiepidi pomeriggi di fine inverno passati al tavolino di un caffè a discutere di politica e di libertà, la sua cattedra di sociologia all'università e tanti sogni nel cuore. Le bandiere rosse al vento di settembre, gli inni ad Allende, lo sguardo limpido di Ofelia, le riunioni di partito e l'emozione di sentirsi chiamare papà. Poi quell'altro settembre, quella mattina davanti a La Moneda in cui Hector ha capito che la primavera non sarebbe mai arrivata, né quel 1973, nè negli anni a venire; giace sepolta, la libertà, tra le pieghe dell'immensa paura di perdere tutto ciò che ha di più caro.


Legami:

Sua moglie Ofelia Distal   e sua figlia Manuelita sono la luce dei suoi occhi: farebbe di tutto per proteggerle. Può contare sulla fraterna amicizia con il suo vicino di casa Umberto Edgardo Mewes  : sebbene siano di estrazione diversa tra di loro c'è una profonda stima. Nei corridoi dell'università ha visto spesso Juan Felipe Cristobal  : teneva prediche sul timore di Dio e sulle porte dell'inferno che si sarebbero spalancate per i peccatori.


Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: L'opposizione democratica - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: L'opposizione democratica Juana Francisca Ramirez (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Padre Omar Venturelli Lionelli (58 ) interpretato da paolo d; Ramon Valdez (66 ) interpretato da Livio M; Michelle Bachelet (53 ) interpretato da Elena D; Carmen Yanez (56 ) interpretato da Francesca V; Manuel Cabieses Donoso (44 ) ancora in cerca di interprete ;